Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Iniziata la stagione Modena Volley

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Si inizia con la preparazione al Palapanini. Le parole di Stankovic, Rossini e Van Garderen


Iniziata la stagione Modena Volley
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E’ iniziata la stagione 2021/22 di Modena Volley con i giocatori che si sono ritrovati al PalaPanini per i primi esercizi in sala pesi e continuare con le valutazioni atletiche e fisioterapiche. Agli ordini dell' Assistant Coach Sebastian Carotti sono al momento presenti otto giocatori della prima squadra affiancati da cinque membri dell'Under 19. A Van Garderen, Swan Ngapeth, Stankovic, Sanguinetti, Salsi, Rossini, Gollini e Sala sono aggregati Giuseppe Bellanova (palleggiatore), Edoardo Sartoretti (opposto), Ranieri Truocchio (schiacciatore), Andrea Malavasi (schiacciatore/opposto) e il centrale Luca Tauletta.

Oggi e domani pomeriggio la preparazione proseguirà con lavoro atletico guidato dal preparatore Oscar Berti presso il campo scuola de La Fratellanza. Oggi hanno parlato tre giocatori della prima squadra, il centrale Dragan Stankovic, il libero Salvatore Rossini e lo schiacciatore Maarten Van Garderen.

“Ritrovarci qui oggi è molto bello – ha spiegato Stankovic -, ripartiamo in modo diverso dallo scorso anno, con un gruppo nuovo, tanti giovani e tanti nuovi compagni, sarà un periodo duro, ma siamo pronti. Quella di quest’anno è una Modena molto forte, ora dobbiamo lavorare tanto, fare passi avanti giorno per giorno e conoscerci, per puntare in alto, giocare col pubblico sarà meraviglioso”.

“Tornare qui è fantastico – spiega Rossini -, è la mia settima stagione qui, sono strafelice di trovare un ambiente frizzante, carico, che ha voglia di iniziare e fare bene. L’ultima stagione qui è finita con lo stop covid e penso ci meritassimo tutti di rigiocare in questo palazzo davanti alla nostra gente, questo è un luogo magico. Le Olimpiadi? Mi è dispiaciuto molto per l’Italia e per quel grandissimo campione che è Bruno, Earvin ha fatto qualcosa di straordinario. Nimir? Una persona e un atleta che farà innamorare questo Palazzo”. “Quando c’è stata la possibilità di tornare a Modena non ci ho pensato due volte' - ha affermato Van Garderen. 'Modena è unica e sono molto contento di essere qui, questa è una grande squadra e vogliamo vincere, ho una voglia enorme di iniziare. Conosco già tanti giocatori, c’è poco da dire, saremo un grande gruppo, con tantissima qualità”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40