Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Sassuolo va alla sosta con una sconfitta pesante. Quella subita dalla Cremonese, in casa. Costruita con i tre gol degli avversari nel primo tempo ai quali un Sassuolo in forte difficoltà non riesce a reagire se non con l'unica rete neroverde che riporta al pareggio la gara, firmato da Moro, su calcio di rigore visto solo da Var e che l'arbitro non avrebbe presumibilmente fischiato. La Cremonese non accusa il colpo e anzi risponde due volte. Una palla verticale viene intercettata da Johnsen che va sul fondo e mette una palla forte rasoterra su cui si piomba Collocolo. I grigiorossi non contenti trovano la terza rete con Johnsen: Zanimacchia dalla fascia centra per Nasti che stacca di testa ostacolato da Odenthal, la palla resta davanti alla porta e Johnsen si precipita a spingerla. Il Var controlla la posizione del norvegese che è validissima.
Si va all'intervallo sul 3-1 per la Cremonese.
Nella ripresa il Sassuolo reagisce ma i grigiorossi reggono. Nel finale Sernicola spezza la pressione con una fuga personale conclusa con un gol pesantissimo.
Il tabellino
Sassuolo-Cremonese 1-4
Reti: 21′ Nasti (C), 31′ rig. Moro (S), 35′ Collocolo (C), 43′ Johnsen (C), 87′ Sernicola (C)
Sassuolo (4-3-2-1): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig (53′ Pieragnolo); Kumi (46′ Pierini), Boloca, Caligara (75′ Russo); Thorstvedt; Antiste (46′ Mulattieri), Moro (62′ Obiang). All. Grosso.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (64′ Sernicola), Collocolo, Majer (78′ Castagnetti), Vazquez (64′ Pickel), Quagliata; Johnsen (89′ Vandeputte), Nasti (64′ De Luca). All. Stroppa.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (Assistenti: Cavallina di Parma e Luciani di Milano). IV ufficiale: Restaldo di Ivrea. Var: Gualtieri di Asti, aVar: Gariglio di Pinerolo.
Note: Ammoniti: 11′ Boloca (S), 59′ Romagna (S), 65′ Antov (C)
Nella foto l'allenatore del Sassuolo Grosso
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>