La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

La Ginnastica Spilambertese vince il Campionato regionale di ginnastica artistica Allieve Gold

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il presidente Bruzzi: 'Crediamo molto in questo gruppo che sta lavorando con molto impegno per raggiungere i livelli più alti di questa disciplina'


La Ginnastica Spilambertese vince il Campionato regionale di ginnastica artistica Allieve Gold
Primo gradino del podio nella Prova 1 di Rimini a inizio ottobre e primo gradino nella Prova 2 svoltasi sabato 22 ottobre a Cesena: con questi due risultati la Ginnastica Spilambertese si aggiudica la vittoria del Campionato Regionale FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) Allieve Gold 3a di ginnastica artistica, staccando un pass diretto per le finali nazionali in programma a Jesolo nel mese di dicembre. Reduci dall’ottima prova disputata a Rimini l’1 ottobre, le piccole ginnaste classe 2012 della Polisportiva Spilambertese hanno avuto la meglio sulle proprie avversarie anche nella seconda prova disputatasi sabato 22 ottobre a Cesena, riconfermando la forza di un gruppo che sta facendo enormi progressi.

Bianca Barani, Mia Conversano, Bianca Graziosi, Sofia Silvagni e Bianca Venturelli, guidate dai tecnici Edoardo Melotti Rosti e Milena Mattiolo, si sono distinte su tutti gli attrezzi e hanno portato a termine la gara migliorando il punteggio complessivo che avevano ottenuto nella prima prova, risultato che ha consentito alla Polisportiva Spilambertese di aggiudicarsi il titolo regionale e l’accesso diretto alle finali nazionali.
'Siamo molto soddisfatti di questo successo – commenta Graziano Bruzzi, presidente della Polisportiva Spilambertese –. Crediamo molto in questo gruppo che sta lavorando con molto impegno per raggiungere i livelli più alti di questa disciplina. Un grazie particolare va anche ai tecnici, Edoardo Melotti Rosti e Milena Mattiolo che stanno investendo con grande impegno su queste giovani atlete'.
La Spilambertese ha partecipato alla stessa gara anche nella categoria Allieve Gold 3B, con Benedetta Biagini, Anna Calveri, Benedetta Palumbo, Ludovica Piccinni e Giorgia Venturelli, raggiungendo l’ottava posizione.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Buona la prima: Palmero e Aouani ..
Italiani ed esordienti i vincitori della 49edizione della corsa dedicata al Patrono di ..
31 Gennaio 2023 - 18:56
Sci di fondo, 22 i pavullesi che ..
Una granfondo di 70 km a tecnica classica con più di 7000 iscritti dall’Europa e dal ..
30 Gennaio 2023 - 13:25
Volley, Valsa alza la testa e vince a..
Gara ricca di insidie vinta 1-3 (22-25, 23-25, 25-20, 23-25)
30 Gennaio 2023 - 01:23
Malore improvviso prima della ..
L’ex attaccante, 69 anni, è stato colto da un malore improvviso prima della partita del ..
29 Gennaio 2023 - 18:01
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40