Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Le stelle del pattinaggio su ghiaccio incantano il pubblico di Fanano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tutto esaurito e tanta emozione nella settimana edizione del Galappennino, Accanto all'esibizione della vicecampionessa del mondo, anche le giovani promesse locali


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche per la settima edizione del Galappennino si è registra il tutto esautiro. Ovazione per l’esibizione della vicecampionessa del mondo Loena Hendrickx e tantissimi applausi per le giovani promesse locali Matteo e Gabriele Parrocchetti e Sara Pellegrini. A scaldare l’atmosfera rendendola unica anche le performance musicali dal vivo dei Gemelli DiVersi e del cantante Tommaso Cesana, concorrente nella trasmissione televisiva Amici 21.

Il Galappennino si conferma un successo. Davanti a un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, le stelle del pattinaggio artistico su ghiaccio hanno ancora una volta incantato il pubblico di Fanano. Una vera e propria ovazione ha salutato le due esibizioni di Loena Hendrickx, atleta belga di 23 anni, vicecampionessa mondiale in carica. Ma come di consueto al Palaghiaccio ARES Arena è andato in scena uno spettacolo corale, in cui ai programmi proposti da atleti di livello internazionale si sono alternate le esibizioni di una folta rappresentanza dei pattinatori della Polisportiva Fanano.

Tra loro, in particolare, i fratelli Parrocchetti, Gabriele e Matteo, e Sara Pellegrini, che già si sono distinti a livello nazionale e gli oltre cinquanta giovani atleti locali che in parata hanno aperto e concluso il Gala, presentando due coreografie curate dal direttore artistico dell’evento Fabio Spirio, entrambe ispirate ai supereroi dei fumetti americani.

Atleti di livello internazionale. Accanto alla stella di prima grandezza della serata Loena Hendrickx, nell’arco di oltre due ore di spettacolo, hanno brillato Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, vicecampioni nazionali di coppia di artistico, Katerina Mrazekova e Daniel Mrazek, coppia di danza della Repubblica Ceca che ha pattinato sui più importanti palcoscenici internazionali aggiudicandosi, nella categoria junior, già due gare del Grand Prix, Nikolaj Memola vincitore della coppa del mondo 2023, Lara Naki Guttmann, Ginevra Negrello, rispettivamente campionessa e vicecampionessa italiana e, infine, Gabriele Frangipani che ai nazionali assoluti è giunto terzo.

Quest’ultimo, con coraggio, caparbietà e bravura durante la parata finale dopo avere fallito il primo tentativo, ha perfettamente eseguito un salto quadruplo, mandando in visibilio gli spettatori.

Nella foto la coppia Ghilardi-Ambrosini

Musica dal vivo: il Galappennino non è solo un’esibizione di pattinatori di alto livello. Sin dall’inizio la Polisportiva Fanano che, in stretta collaborazione con il Comune, organizza e promuove l’evento, ha puntato alla creazione di un format adatto a tutti, in cui le spettacolari evoluzioni degli atleti s’intrecciano in modo inedito con le performance canore e musicali di noti artisti. Il risultato finale è una vera e propria festa per stare insieme, dedicata, prima di tutto, ai turisti che durante le festività di fine e inizio anno scelgono l’appennino modenese per una vacanza. Quest’anno colonna sonora dal vivo sono stati i Gemelli DiVersi, apprezzato gruppo pop-rap composto dagli artisti Thema e Strano, che hanno eseguito anche il loro ultimo trascinante singolo dal titolo Torcida. Per la gioia del pubblico più giovane durante la serata si è esibito anche il cantante Tommaso Cesana, concorrente nella trasmissione televisiva Amici 21.

Una serata, dunque, da incorniciare e che conferma, anche per il futuro, le straordinarie potenzialità che il Palaghiaccio ARES Arena di Fanano offre per lo sviluppo dell’attività sportiva e come attrattiva turistica, come hanno sottolineato il sindaco Stefano Muzzarelli e il presidente regionale del CONI Emilia-Romagna, Andrea Dondi, durante il loro saluto finale.

“Ancora una volta siamo riusciti a realizzare qualcosa di speciale. Il mio grazie va agli atleti che hanno accettato il nostro invito, a tutto lo staff della Polisportiva Fanano, alle famiglie dei nostri giovani pattinatori, all’amministrazione comunale e, naturalmente, al pubblico che anche quest’anno ci ha premiato. Ora ci riposiamo un po’, ma già tra qualche settimana ci metteremo in moto per organizzare l’ottava edizione del Galappennino che si terrà il 5 gennaio 2024” ha concluso Cecilia Sargenti, vicepresidente della Polisportiva Fanano e responsabile del settore pattinaggio artistico.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40