Magnino e Armellino regalano un Natale d'oro al Modena
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Magnino e Armellino regalano un Natale d'oro al Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria in trasferta contro il Sud Tirol: Modena sale a quota 25, al decimo posto, e i playoff distano ora un solo punto


Magnino e Armellino regalano un Natale d'oro al Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ci sono tre punti d’oro sotto l’albero di Natale del Modena, Babbo Natale ha i nomi e i gol di Magnino e Armellino; i gialli vincono al Druso e si regalano una sosta con i fiocchi.
Tesser sceglie il 4-3-2-1, ma ci sono son alcune sorprese; davanti a Gagno, linea a quattro Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e il confermato Ponzi, che vince il ballottaggio con Renzetti; a centrocampo, Gerli tra Magnino e la prima sorpresa di giornata, Gargiulo dall’inizio al posto di Armellino. In attacco, conferma per Diaw, supportato da Falcinelli e da Giovannini, alla sua prima apparizione quest’anno, e vera sorpresa natalizia di giornata.
Pronti via, e subito e subito regna l’equilibrio, si gioca molto a centrocampo, senza veri sussulti; le due squadre si studiano e la partita non decolla.

Al 22’ Modena improvvisamente in vantaggio; al primo affondo, dalla sinistra, Giovannini lavora il pallone e lo scodella al centro, Magnino è lesto ad anticipare la difesa locale e di sinistro mette la palla in rete; gialli in vantaggio senza tanta fatica.
Il Sud Tirol prova a riorganizzarsi, ma senza essere particolarmente incisivo; si gioca molto a centrocampo, senza particolari patemi; il Modena controlla bene e tiene il campo senza problemi.
Nella ripresa, i locali cominciano con piglio, ma senza creare pericoli alla porta di Gagno; al 63’ Tesser sceglie Armellino per Gargiulo, e al 74’ Bonfanti per Diaw.

La partita si trascina senza sussulti; il Modena copre il campo con attenzione e palleggia senza rischi gestendo la gara; i locali si impegnano ma non creano pericoli.
Al 81’ raddoppio del Modena: corner di Gerli, Falcinelli anticipa sul primo palo la difesa locale, spizzando di testa sul secondo palo, dove arriva Armellino che colpisce la sfera mettendola alle spalle di Poluzzi.


Il raddoppio gela gli ospiti che non sono in grado di riorganizzarsi; c’è spazio per Duca al posto di Giovannini, e non bastano i 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro; il Modena gestisce partita e risultato, e porta a casa una vittoria importantissima per morale, e classifica, di fronte ad oltre mille tifosi gialloblù saliti in massa al Druso.

Tre punti sotto l’albero nel puro spirito natalizio; in assenza delle stelle, sono le secondo linee, Magnino e Armellino, a timbrare i punti decisivi per i canarini; i gialli giocano di squadra senza patemi e regalano ai tifosi numerosi, accorsi a Bolzano, un fine del 2022 con i fuochi d’artificio; Modena sale a quota 25, al decimo posto, e i playoff distano ora un solo punto.
La serie B osserverà ora la sosta natalizia; il campionato riprenderà con la prima di ritorno il 14 gennaio, che vedrà i gialli impegnati sul terreno della capolista Frosinone.

Corrado Roscelli
Foto Credit Modena Fc


Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Volley, Modena si arrende a Perugia al Palapanini
I gialloblù di coach Alberto Giuliani mai veramente in partita. Un risultato che ha ..
12 Ottobre 2024 - 20:20
Eccellenza, uno scialbo pareggio tra Arcetane e Real Formigine
Entrambe le squadre più preoccupate a non subire gol che a cercare la vittoria, ne deriva ..
12 Ottobre 2024 - 19:30
Promozione, colpo della Sanmichelese: ecco l'ex professionista Ashong
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ashong ha giocato in B con lo ..
12 Ottobre 2024 - 06:37
Eccellenza, inizio horror per le modenesi: 10 punti sui 54 disponibili
Fa un certo effetto quest'anno vedere le modenesi così in basso dopo diversi anni di ..
10 Ottobre 2024 - 11:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40