Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio, under 17: primo posto al Memorial Sassi

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Sconfitta la Reggiana ai calci di rigore, nonostante l'inferiorità numerica. Non è andata così bene per l'under 16 nel Memorial Zini


Modena calcio, under 17: primo posto al Memorial Sassi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un successo storico quanto eroico quello che l’Under 17 di Michele Troiano ha conquistato quest’oggi a Fiorano: nella finale del Memorial Sassi, i 2007 gialloblù hanno sconfitto la Reggiana (che in semifinale aveva superato il Sassuolo, mentre i gialloblù l’Udinese) ai calci di rigore, nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco. Nei tempi regolamentari il vantaggio è stato gialloblù, con la zampata vincente di Padulo sull’assist di un ispiratissimo Berziga, mentre a 5′ dal triplice fischio i granata hanno trovato l’1-1, che ha portato la sfida dagli undici metri: una finale decisa ad oltranza, dopo un errore per parte nei primi cinque rigori, Celenza (premiato anche come miglior portiere del torneo) ha parato il settimo rigore granata, e capitan Gualtieri non ha sbagliato il penalty successivo.

E’ il primo successo nella storia del club nel Sassi Under 17: un altro trofeo prestigioso che arriva in Viale Monte Kosica, dopo il torneo di Vignola conquistato dalla Primavera.

 
Gli undici metri non sorridono invece all’Under 16 di Mirco Martinelli. Nella finale del Memorial Zini contro il Sassuolo, i gialloblù rimontano lo svantaggio iniziale con la doppietta di un monumentale Wiafe, poi premiato come capocannoniere e miglior giocatore della competizione, poi è arrivato il 2-2 del Sassuolo. I calci di rigore sono stati poi fatali ai gialloblù. Un riconoscimento l’ha avuto anche Caiazzo, il terzino canarino è stato nominato miglior difensore del torneo.
 
Percorso da applausi per l’Under 14 di Giovanni Morselli alla Gallini Cup di Pordenone, con i canarini classe 2010 fermati solo in semifinale dagli ostici inglesi del Charlton Athletic: rimasti in 10 a metà del primo tempo sul punteggio di 0-1, i ragazzi di Morselli hanno lottato fino alla fine e nell’ultima azione della partita la traversa ha negato l’1-1 a Moreni. Un ko dal quale i gialloblù escono a testa altissima, dando continuità al grande girone di ritorno disputato in campionato.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Bianco: 'Fischiate me, non la ..
Nel post partita il mister gialloblu fatica a riconoscere la brutta prestazione che viene ..
01 Aprile 2024 - 16:10
Modena, un ennesimo pareggio tra i ..
Squadra in totale confusione, impaurita, smarrita, molle e senza idee e mister che pare ..
01 Aprile 2024 - 15:20
Modena-Bari 1-1, delusione al ..
Il risultato si sblocca al 5' della ripresa con il rigore trasformato da Palumbo. Pareggio ..
01 Aprile 2024 - 13:45
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40