Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, a Pordenone il punto che non basta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Finisce 1-1 al Bottecchia. I gialloblù non escono dalla zona play-out


Modena, a Pordenone il punto che non basta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il pareggio 1-1 sul difficile campo del Pordenone nel turno infrasettimanale del Modena calcio, non basta ai gialloblù per migliorare la situazione in classifica. La squadra capitanata da Capuano, dopo 33 giornate di campionato, ha 34 punti, gli stessi del Teramo, con la quale divide il limite della zona play out. E' chiaro che anche questo finale di campionato sarà giocato al limite della sofferenza. 

Sul campo del Bottecchia il Modena mostra luci ed ombre. Su un campo dove anche il pareggio non era scontato, del Modena ha dato fiducia quel carattere ritrovato che ha permesso alla squadra di reagire al primo gol dei padroni di casa in un primo tempo ricco di occasioni da ambo le parti, culminate nella rete di Arma con un tocco sottomisura su assist di De Agostini.

Una reazione che ha visto nelle azioni di Diop e Calapai (bravi anche a sbagliare diverse occasioni), le mosse comunque più pericolose.
Anche nella ripresa aperta da un'ottima occasione per il Modena Al 60' l'arbitro concede un rigore per fallo di mano di Marchi in area che accende le propteste del mister, tali da costargli l'espulsioe. Sul dischetto Nolè trova la reazione straordinaria di D'Arsiè. Portiere di casa nuovamente impegnato da Diakite che su servizio di Calapai, di testa fa pensare al gol. Il pareggio arriva subito dopo, al 72', quando la testa di Diop (che anche a Pordenone era emerso anche per i suoi errori), svetta su cross di Giorico. Il Modena difende il risultato fino alla fine, anche grazie ad un avversario incapace, da qual momento, di creare ben poco.

La sintesi video della gara

 


Il tabellino della gara

Pordenone 1
Modena 1

Reti: 26′ pt Arma; 27′ st Diop.
PORDENONE (4-3-1-2): D’Arsiè; Semenzato, Stefani, Marchi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu (38′ Bulevardi); Cattaneo (38′ st Buratto); Padovan (27′ st Martignago), Arma. A disp.: Tomei, Berrettoni, Salamon, Parodi, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Tedino.
MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Fautario; Calapai (26′ st Basso), Remedi, Giorico, Olivera (1′ st Diakite), Popescu; Nolè (31′ st Schiavi); Diop. A disp.: Costantino, Guardiglio, Marino, Ravasi, Loi, Basso, Schiavi, Chiossi. All. Capuano.
ARBITRO: Perotti di Legnano. Assistenti: Antonacci di Barletta e Palermo di Bari.
NOTE: al 49′ st espulso Fautario per doppia ammonizione. Al 16′ st D’Arsiè para un rigore a Nolè. Al 15′ st allontanato l’allenatore Tedino per proteste. Ammoniti Burrai, Milesi, Nolè, Fautario, Stefani. Angoli 4-3. Recupero: pt 2′; st 6′. Spettatori 1.100, incasso complessivo 9.500 euro.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
MotoGp, ad Austin vince Maverick ..
Sul podio Pedro Acosta e Enea Bastianini in sella a Ducati
14 Aprile 2024 - 22:17
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40