Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, al Braglia arriva il Cosenza fanalino di coda

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono sei i precedenti al Braglia tra Modena e Cosenza in campionato: 4 vittorie del Modena e 2 pareggi


Modena, al Braglia arriva il Cosenza fanalino di coda
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di nuovo in campo al Braglia a distanza di oltre un mese dall’ultima volta (18 dicembre contro il Benevento) per la seconda di ritorno.
Ospite il fanalino di coda Cosenza, fermo a quota 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, con 18 reti segnate e 33 subite; fuori casa, su 10 gare disputate, sono 6 i punti conquistati, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 6 sconfitte, condite da 5 reti segnate e 19 subite.

Sono sette i precedenti al Braglia tra Modena e Cosenza, di cui 6 in campionato; in questi 6 precedenti, tutti in serie B, ci sono 4 vittorie del Modena e 2 pareggi; l’ultima al Braglia risale ad oltre venti anni fa, all’11 marzo 2002, finì 1 a 1, con rete di Pasino per il Modena.


Il Modena non vince al Braglia da oltre tre mesi, 15 ottobre, 5 a 1 al Como: dopo, 3 pareggi e una sconfitta; la gara di oggi, la prima al Braglia del 2023, dovrà essere quella del ritorno alla vittoria; l’appuntamento con i tre punti davanti al pubblico amico non può essere rimandato oltre, e la occasione che si prospetta oggi è ghiotta e da non fallire.

I tre punti di oggi sarebbero un toccasana, fondamentale, anche per dare continuità alla bella prestazione di Frosinone e per riprendere a macinare punti, specialmente in casa, in un campionato con una classifica cortissima dove basta poco per salire o precipitare; i gialli non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, ma dovranno dare il massimo e anche qualcosa di più, perché, paradossalmente,  queste partite sono quelle più difficili da giocare e anche da vincere.

La differenza però la può fare solo il Modena e l’atteggiamento, fisico e mentale, con il quale i gialli approcceranno la gara.

Per vincere la gara di oggi, Tesser si affida al consueto 4-3-2-1, nel quale sono da valutare alcune assenze e alcune rotazioni; oltre a Battistella, fuori sicuro anche Marsura, che non ha recuperato, e Piacentini, mentre torna tra i convocati Poli; probabile la conferma dell’undici visto a Frosinone; davanti a Gagno, linea a quatto, Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Ponsi, in ballottaggio con Renzetti; non si esclude la sorpresa Cittadini quale esterno destro. A centrocampo il trio Armellino, Gerli e Gargiulo; davanti Diaw (salvo la sorpresa Strizzolo) sostenuto da Falcinelli e da uno tra Tremolada (le cui condizioni sono in miglioramento e rimane da valutare) e Giovannini (che però in settimana ha avuto la febbre); come sempre il mister riserva le ultime scelte negli attimi che precedono il calcio di inizio; può darsi che il mister valuti il cambio di modulo, passando al rombo, 4-3-1-2, con Tremolada dietro le due punte, e in questo caso il sacrificato potrebbe essere Falcinelli che lascerebbe spazio proprio a Strizzolo.

Arbitra Minelli d Varese con cui il Modena ha sette incroci, con 3 vittorie e 4 sconfitte; l’ultima volta con Minelli fu al Braglia, lo scorso 10 settembre, per Modena-Brescia, 3 a 1 per gli ospiti. Il Cosenza, con il fischietto lombardo, ha invece 5 incroci, con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Calcio di inizio allo stadio Braglia alle ore 14.00, davanti al solito numeroso pubblico canarino pronto ad accompagnare i gialli verso l’obiettivo dei tre punti.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40