Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti casalinghi, ci sono 1 vittoria del Modena e 2 pareggi


Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo per la seconda gara casalinga consecutiva: arrivano al Braglia i Leoni del Garda della FeralpiSalò, in una partita che rappresenta una sorta di inedito; è infatti il primo incrocio al Braglia tra le due squadre in serie B. La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti casalinghi, ci sono 1 vittoria del Modena e 2 pareggi; l’ultima al Braglia risale al 21.10.2020, campionato di serie C, finì 0 a 0. La Feralpi ha giocato fuori casa 14 partite, conquistando 12 punti frutto di tre vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, condite da 12 reti segnate e 23 subite; è la squadra che fino ad ora ha subito il maggior numero di sconfitte fuori casa (8), assieme al Lecco, anche se in occasione dell’ultima trasferta ha vinto a La Spezia un importante scontro diretto.



Il Modena però oggi dovrà assolutamente conquistare tre punti che al momento servono come il pane: i gialli non vincono dal 27 gennaio, e più in generale, nelle ultime sedici partite hanno vinto solo 2 volte; nel girone di ritorno il Modena ha conquistato 8 punti in 9 gare e viaggia alla media di 0,88 punti a partita; con questo ritmo, il Modena, nelle prossime 10 gare conquisterebbe 8/9 punti (8,88) e salirebbe a quota 44/45, forse sufficienti per la salvezza ma probabilmente non per i playoff. Nonostante il Modena abbia oggettivamente rallentato, rimane però in ottava posizione, ultima utile per i playoff; è però evidente che serva, anche in generale un cambio di passo, che solo i tre punti possono consentire; cambio di passo non solo a livello di classifica, ma anche di morale; giocare bene (vedasi la gara con Cremonese) e uscire sconfitti in modo beffardo non aiuta di certo a tenere alto il morale.

Ma i gialli hanno già dimostrato di avere grandi risorse e di sapersi rialzare; la gara di oggi offre al Modena la ghiotta occasione di riscatto per ritornare al successo, anche se il risultato non è affatto scontato; agli ospiti servono punti per tentare l’impresa, e scenderanno in campo con il coltello tra i denti; il Modena dovrà essere bravo a farsi trovare pronto a tutte le incognite, e sfoderare il partitone che consenta di portare a casa i tre punti.

Per provare a vincere la partita, Bianco dovrebbe confermare il 3-5-2; alle solite assenze di Gargiulo e Guarino, si aggiungono Gliozzi e Battistella, recuperati ma non al meglio; rientrano però Strizzolo e Duca che hanno scontato il turno di squalifica. Il probabile undici dovrebbe prevedere in porta Seculin, davanti a lui difesa a tre con Riccio, o Ponsi, Zaro e Cauz; a centrocampo, se Ponsi in campo nei tre dietro, allora Oukhadda a destra mentre sicuri sono Gerli, Palumbo e Corrado; per l’altra maglia a centrocampo, se Battistella non ce la farà, ballottaggio tra Santoro, Duca e Magnino con il primo favorito; davanti spazio ad Abiuso e Strizzolo, salvo il recupero di Gliozzi, a meno che Bianco vada verso un cambio di modulo con la difesa a quattro e il ritorno del trequartista; come sempre il mister sceglierà negli istanti che precedono il calcio di inizio, sulla base del lavoro settimanale.

Arbitra Volpi di Arezzo: con l’arbitro toscano il Modena ha 4 precedenti con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, di cui l’ultima lo scorso 23 dicembre nella gara con la Cremonese; la Feralpi ha invece conseguito una sconfitta nell’unico precedente fin qui disputato.
Calcio di inizio allo stadio Braglia alle 14 davanti a circa novemila spettatori di cui una decina in arrivo da Salò.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40