Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena ancora ko: a Palermo ne prende quattro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena alla terza sconfitta nelle ultime 4 gare. E adesso serve rimboccarsi le maniche per evitare di venire risucchiati nel fondo


Modena ancora ko: a Palermo ne prende quattro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena battuto anche a Palermo (4-2); il risultato matura nei minuti finali di gara anche se i gialli, una volta raggiunto il meritato pareggio non sono stati in grado di reggere l’urto finale del Palermo, che spinto fino alla fnie per provare a vincerla.
Bianco cambia ancora l’undici iniziale; davanti a Gagno, linea a quattro composta da Ponsi, Zaro, Pergreffi e il neoacquisto Corrado dal 1’; a centrocampo il trio Magnino, Gerli e Battistella, mentre davanti Tremolada sostiene il redivivo Manconi e il debutto dall’inizio del neoacquisto Gliozzi.

Neanche il tempo di cominciare a giocare e Palermo subito in vantaggio all’8’; dormita di Ponsi che regala la sfera a Henderson, cross e colpo di testa vincente di Segre. Il Modena prova a riassestarsi ma il Palermo insiste. Ci provano Gliozzi e Battistella, due volte, ma senza fortuna.

Al 31’ i gialli pareggiano: Ponsi pennella dalla fascia e Battistella svetta di testa regalando il pareggio al Modena.
Ma l’entusiasmo per il pareggio dura poco; al 35’ Brunori si smarca da Pergreffi e riporta il Palermo in vantaggio. Proteste dei gialli per n presunto fallo dell’attaccante rosanero, ma l’arbitro convalida senza neanche andare a rivedere l’azione. Il primo tempo si chiude con alcuni calci d’angolo in favore del Modena ma tutti senza esito.

Nella ripresa subito Strizzolo al posto di Magnino, e Modena leggermente più offensivo per provare a pareggiare la partita.
I gialli cominciano di buon piglio; al 54’ Strizzolo vicino al pareggio; Bianco ci crede e pesca dalla panchina; al 57’ dentro Riccio, Bozhanaj e Abiuso per Ponsi, Tremolada e un impalpabile Gliozzi.

Al 60’ il Modena pareggia: Bohzanaj da calcio piazzato pesca Battistella, che di testa impegna Pigliacelli, sulla respinta arriva Abiuso che mette dentro la rete del pareggio.

La partita rimane in equilibrio, Manconi e ancora Battistella vicini alla rete; al 79’ Bianco sceglie Palumbo per Manconi, il Modena rincula pericolosamente ma rimane dentro alla partita, giocando con voglia e determinazione che però non bastano. Nel finale (88’ e 96’) i gialli subiscono le due reti di Soleri (la seconda dopo convalida del Var), oggetto del desiderio del mercato gialloblù, che punisce un Modena a tratti volitivo e determinato, ma non sufficientemente preciso e attento, specialmente dietro, dove oggi si sono evidenziati alcuni limiti.
Modena alla terza sconfitta nelle ultime 4 gare, e adesso serve davvero rimboccarsi le maniche per evitare di venire risucchiati nel fondo; i gialli sono evidentemente appannati e spetterà a Bianco, e se del caso alla società, riportare il sereno in casa gialloblù.

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40