Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Il Bari cerca il riscatto ma lo cerchiamo anche noi dopo una sconfitta che essendo la prima non è determinante e che dobbiamo recuperare. Anche perché se non si fanno punti poi mi mandano via'. Pierpaolo Bisoli, in sala stampa al Braglia, si mostra tranquillo sull'assetto del Modena. 'Lo ero meno dopo Napoli, nonostante la buona prestazione, col Sudtirol ho preso una bastonata nei denti, ho commesso degli errori, legati ai ruoli, che ho capito. In più abbiamo nuovi innesti'. Il riferimento non esplicito è a Santoro e Niang. Poi ci sarà Defrel. Insieme a Mendes sono al 30-40 per cento delle potenzialità fisica ma Defrel inizierà a fare minutaggio. Non dall'inizio. Ho voglia di farlo giocare. E' importante. Ma farlo partire subito non sarebbe corretto, nemmeno nei suoi confronti.
La maggiore tranquillità attuale deriva da avere trovare quell'assetto che pensavo di avere trovato già col Napoli ma non era così'.
Bisoli giudica un controsenso avere un mercato aperto a stagione iniziata, 'perché ciò non permette di avere giocatori concentrati a pieno in quanto per loro potrebbero prospettarsi anche offerte importanti', ma saluta con grande soddisfazione l'arrivo, ufficializzato solo al termine della conferenza stampa, di Di Pardo
Dopo Riyad Idrissi, un altro laterale del Cagliari arriva così a Modena: il trasferimento in gialloblù di Alessandro Di Pardo, con la formula del prestito con diritto di riscatto e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il decimo acquisto del calciomercato dei canarini indosserà la maglia numero 18.
“Con Alessandro andiamo a completare il nostro reparto difensivo.
Fin dalle prime battute del calciomercato lo ritenevamo il calciatore con le caratteristiche ideali per integrarsi con gli altri atleti già in organico: non appena c’è stata l’apertura del Cagliari, abbiamo facilmente trovato una soluzione anche in virtù della grande volontà di Alessandro di vestire la maglia gialloblù“ - ha commentato il S Gialloblù Andrea Catellani.
Carriera: Classe 1999 di Rimini, muove i primi passi nella squadra della sua città. A 17 anni viene rilevato dalla SPAL per disputare il campionato Primavera A e la sua stagione non passa inosservata alla Juventus, che nell’estate del 2017 ci punta e lo inserisce in Primavera: chiude la prima stagione in bianconero con 30 presenze e 3 assist. Nel frattempo l’anno dopo nasce la Juventus Next Gen e ne diventa subito un punto di riferimento, vestirà per 3 stagioni il bianconero in Serie C con 75 presenze, 2 gol e 4 assist. Nell’ultima delle tre annate mette a referto anche 4 presenze in Serie A con la prima squadra. Nel 2021-22 le prime due esperienze in Serie B: fino a gennaio con la maglia del Vicenza, mentre nella seconda parte di stagione centra la salvezza ai playout con il Cosenza, guidato proprio da Pierpaolo Bisoli. Ancora di proprietà della Juventus, nel 2022 torna in prestito in Serie B, questa volta a Cagliari: in rossoblù tra campionato e playoff disputa 20 gare e ottiene la promozione in Serie A, che gli vale il riscatto del club sardo dalla Juventus. Nella scorsa stagione ha ottenuto 15 presenze nel Cagliari di Ranieri nella massima serie, contribuendo alla salvezza dei sardi. Di Pardo vanta anche 6 presenze nelle nazionali giovanili azzurre (3 in Under 18, 2 in Under 19 e una in Under 20, tutte con il ct Paolo Nicolato).
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>