Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena beffato al Braglia, il derby va alla Reggiana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Davanti a 10.000 spettatori, allo stadio Braglia, Modena-Reggiana finisce 0-1. Gol di Scappini al 16'. Al Modena gol annullato al 90'


Modena beffato al Braglia, il derby va alla Reggiana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un Modena pasticcione e costantemente inconcludente in area avversaria regala il derby alla Reggiana. Nella giornata praticamente estiva di uno stadio gremito sia in curva Montagnani che in curva ospiti (quasi 10.000 gli spettatori, divisi tra 5444 abbonati e 4351 paganti), finisce 0-1. Rabbia gialloblù per una vittoria che la fallosissima squadra granata, capace di trasformare in gol una delle due uniche occasioni del primo tempo, non meritava. Il Modena, nel primo tempo, tiene gioco e palla ma pasticcia troppo e anche quando costruisce, spreca. Tanto. E la Reggiana ne approfitta. Siamo al 16' dal fischio di inizio quando la difesa gialloblù viene sorpresa da un lancio lungo che Zanini intercetta. Tiro ribattuto ma sulla respinta arriva Scappini che a porta praticamente vuota insacca. La prima fase della gara vede, di rilievo, altre due occasioni, una per parte.

Al 22' un ottimo tiro di Pezzella viene neutralizzato da una parata al limite del miracoloso del portiere avversario Narduzzo. Al termine del primo tempo la Reggiana risponde con Libutti che al volo di destro su cross di Kirwan centra la traversa della porta gialloblù difesa da Gagno.

La ripresa continua ad essere avara di bel gioco. La presenza del Modena in area avversaria è maggiore di quella della Reggiana, ma i gialloblù continuano a non concludere. Alle punte manca sempre qualcosa. 

L'ingresso di Ferrario e Rossetti, al 25' della ripresa, non porta alcun valore aggiunto. Il ritmo cala. Fisicamente il Modena frena. Sodinha non ne ha più. I gialloblù si espongono tanto e la Reggiana non chiude la partita solo grazie ad un confermato buon Gagno e Perna, che ribatte un missile tirato dall'area.  

Al 32' e al 33' gli ultimi cambi del Modena. Fuori Politti, Varutti, Pezzella e dentro Mattioli, Laurenti e Duca. Ferrario rimane impalpabile. Ma il Modena, pur in modo disordinato e senza benzina ci prova. L'ultima occasione si trasforma in beffa. Mischia in area, nel caos Rossetti in cassa, ma nel frattempo l'arbitro Cascone di Nocera inferiore fischia un fallo di Perna sul portiere Narduzzo. Il gol è annullato. Il direttore di gara non attende nemmeno il minuto di recupero e fischia il finale e la sconfitta gialloblù 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena calcio, under 17: primo posto ..
Sconfitta la Reggiana ai calci di rigore, nonostante l'inferiorità numerica. Non è andata ..
01 Aprile 2024 - 23:00
Bianco: 'Fischiate me, non la ..
Nel post partita il mister gialloblu fatica a riconoscere la brutta prestazione che viene ..
01 Aprile 2024 - 16:10
Modena, un ennesimo pareggio tra i ..
Squadra in totale confusione, impaurita, smarrita, molle e senza idee e mister che pare ..
01 Aprile 2024 - 15:20
Modena-Bari 1-1, delusione al ..
Il risultato si sblocca al 5' della ripresa con il rigore trasformato da Palumbo. Pareggio ..
01 Aprile 2024 - 13:45
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40