notiziarioSport
Brescia-Modena, pareggio con goleada
La Pressa
Al Rigamonti finisce 3-3. Gialloblù due volte in vantaggio in una partita pirotecnica
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Pirotecnico e bellissimo pareggio del Modena, che forse con maggiore convinzione avrebbe potuto portare a casa i tre punti; i gialli giocano una grande partita, specialmente nel primo tempo; poi nel finale, una volta in svantaggio, Modena bravissimo a recuperare il pareggio, e ad evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata, con una grande reazione di corsa e cuore; peccato perché la vittoria era a portata di mano, dato che sul piano del gioco il Modena ha comandato per larghi tratti la partita, chiudendo con il 56% di possesso palla. Due le novità di oggi: non c’è Gagno che ha accusato un problema nella rifinitura di ieri, al suo posto debutta Sassi, e Di Pardo a destra in luogo di Magnino: davanti a Sassi, gioca una linea a tre con Dellavalle, Zaro e Cauz; a centrocampo Di Pardo, Gerli, Santoro e Cotali; davanti, conferme per Palumbo e Caso a sostegno di Mendes.
Pronti via: al 8’ Sassi devia in angolo un’iniziativa di Juric; al 10’ si fa male Caso dopo un allungo, al suo posto Duca.
Modena in vantaggio al 17’: dopo una bella azione corale, il pallone arriva a Gerli che dal limite insacca con un bel tiro direttamente nel sette alla sinistra di Lezzarini
Al 29’ transizione del Modena, Palumbo serve l’accorrente Mendes ma il suo tiro è respinto in angolo da Lezzarini. Al 35’ pareggio del Brescia: dopo una mischia in area, pallone a Verreth che infila alla sinistra di Sassi.
Il Modena però non ci sta e riprende a macinare gioco; nel finale del primo tempo, Modena sontuoso e padrone del campo; al termine di una bella azione corale, al 44’ combinazione Santoro-Gerli, palla di ritorno al n. 8 gialloblù che insacca la rete del vantaggio.
Nella ripresa il Brescia pareggia subito: al 49’ tiro da fuori di Juric e dopo una serie di rimpalli è Cistana che da pochi passi trafigge Sassi; dopo rapido check del Var, l’arbitro convalida la rete. Dopo il pareggio, le due squadre rallentano il ritmo e si fanno più guardinghe. Al 72’ Mandelli pesca dalla panchina: dentro Magnino, Bozhanaj e Battistella, fuori Di Pardo, Duca e Santoro; assetto tattico e posizioni restano invariate. Al 75’ indecisione di Dellavalle su retropassaggio, palla a Borrelli che prende la traversa, poi salvataggio di Dellavalle a Sassi battuto.
Al 82’ Brescia in vantaggio: corner dalla sinistra, spizzata sul primo palo e ultimo tocco in mischia di Magnino; al 85’ dentro Abiuso per Cotali; il Modena ci prova e al al 87’ pareggia meritatamente con una giocata a due Bohzanaj-Abiuso, che di sponda la restituisce a Bohzanaj bravo a calciare di sinistro e di prima intenzione per il gol del pareggio.
L’arbitro concede 4’ di recupero, il Modena controlla e porta a casa un pareggio comunque prezioso che permette di allungare la striscia a 7 risultati utili consecutivi. Il Modena chiude il girone di andata a quota 24 punti (di cui 13 sotto la gestione Mandelli), ma con un trend generale di squadra decisamente in ripresa.
Gialli di nuovo in campo per l’ultima gara del 2024 domenica pomeriggio al Braglia, per la prima di ritorno contro il SudTirol, alle ore 15.00, prima della sosta.
Corrado Roscelli
Il tabellino
Brescia - Modena 3 a 3 (1 a 2)
Reti: 16'pt Gerli (M), 34'pt Verreth (B), 45'pt Santoro (M), 5'st Cistana (B), 38'st Autogol (B), 43'st Bozhanaj (M).
Brescia: Lezzerini; Papetti (1'st Olzer), Adorni, Cistana; Dickmann, Bisoli, Verreth, Corrado; Galazzi (36'st Bjarnason); Juric (27'st Bianchi), Moncini (1'st Borrelli). A disp.: Andrenacci, Paghera, Calvani, Jallow, Nuamah, Bertagnoli, Muca, Besaggio. All.: Angelini.
Modena: Sassi; Dellavalle, Zaro, Cauz; Di Pardo (29'st Bozhanaj), Gerli, Santoro (29'st Battistella), Cotali (42'st Abiuso); Palumbo, Caso (9'pt Duca (29'st Magnino)); Mendes. A disp.: Gagno, Bagheria, Beyuku, Gliozzi, Caldara, Oliva, Idrissi. All.: Mandelli.
Arbitro: Zufferli di Udine, assistenti Catallo di Frosinone e Votta di Moliterno, 4°ufficiale Zago di Cordignano, VAR e AVAR Nasca di Bari e Baroni di Firenze.
Note: 1' e 4' di recupero. Ammoniti Dickmann e Olzer nel Brescia e Palumbo, Duca e Cauz nel Modena.
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>
Articoli Correlati
Sport
12 Gennaio 2025 - 17:00
Sport
05 Gennaio 2025 - 14:18
Sport
27 Dicembre 2024 - 13:00
Sport
25 Dicembre 2024 - 18:33
Sport
19 Novembre 2024 - 11:25