Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, buona la prima: ma al Braglia non bisogna far calcoli

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli non dovranno assolutamente sottovalutare l'Albinoleffe, che ha dimostrato di essere una squadra quadrata


Modena, buona la prima: ma al Braglia non bisogna far calcoli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un Modena un po’ arrugginito dalla sosta, esce vincente dalla gara di andata del primo turno della fase finale dei playoff promozione, disputata a Gorgonzola contro L’Albinoleffe; i gialli vincono 1-0 sfatando così una delle loro “bestie nere”; nei 23 scontri totali, il Modena ha vinto solo 4 volte, con 9 pareggi e 10 sconfitte, e la quarta vittoria è proprio quella di domenica.

Il Modena di domenica è apparso un po’ lento, probabilmente a causa della lunga inattività (i gialli non giocavano una gara ufficiale dal 2 maggio, 3 a 3 a Verona contro la Virtus, ultima di campionato) ma hanno messo in mostra le doti che avevano manifestato nel corso del campionato; grande tenuta e copertura del campo, grande attenzione difensiva e, perchè no, quel pizzico di cinismo che in questi casi non guasta mai.

Il Modena torna in campo mercoledì pomeriggio al Braglia per la gara di ritorno, calcio di inizio alle ore 17.30; il Modena sarà qualificato al turno successivo con la vittoria, con il pareggio con qualsiasi risultato, e anche con una sconfitta ma con una sola rete di scarto; in caso di parità nel numero di reti complessivamente segnate nei 180 minuti di gara, il regolamento prevede che acceda al turno successivo la testa di serie, vale a dire la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

Qualora il Modena acceda al turno successivo, le partite sono previste per domenica 30 maggio (gare di andata) e mercoledì 2 giugno (gare di ritorno); nel prossimo turno entrano in gioco anche le tre squadre classificatesi al secondo posto nella stagione regolare, vale a dire Alessandria, Padova e Catanzaro, rispettivamente nei gironi A, B, C; dette squadre saranno teste di serie nei sorteggi che verranno effettuati in sede Lega nella mattinata di giovedì 27 maggio, e godranno del favore della prima gara in trasferta e del vantaggio, in caso di parità nei 180 minuti, del migliore piazzamento in classifica, per accedere così al turno successivo.



I gialli non dovranno assolutamente sottovalutare l’Albinoleffe, che ha dimostrato di essere una squadra quadrata e che può far male a chiunque; nel primo tempo della gara di domenica, e fino al gol del Modena siglato da Spagnoli, l’Albinoleffe ha dato l’idea di poter essere in grado di giocarsela alla pari con il Modena.

Il Modena dovrà quindi scendere in campo per giocare con giudizio e attenzione, ma senza fare troppi calcoli, giocando la propria gara con la calma e la virtù dei forti e con la consapevolezza di poter fare bene; tutta la città auspica di poter vedere il canarino salire alto nel cielo.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40