Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio, domani il derby col Carpi

La Pressa
Logo LaPressa.it

All'andata, al Braglia, il Modena vinse per 2 reti a 1 con gol di Tulissi, ancora su rigore, e con una autorete


Modena calcio, domani il derby col Carpi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il campionato di serie C prosegue a ritmo serrato e, dopo il turno infrasettimanale, il Modena torna in campo domani sera, a Carpi, calcio d’inizio al Cabassi alle ore 20.30, per disputare la terza gara in otto giorni.
La bella vittoria di mercoledì scorso al Braglia contro l’Imolese per 3 a 1 ha visto il ritorno al gol di Scappini, marcatura auspicata su queste colonne nel pezzo di presentazione della gara, e ha scacciato i fantasmi che subito si erano addensati sui gialloblù dopo la pesante sconfitta di Perugia.
Il Modena ha risposto da grande squadra, dando un importante segnale anche dal punto di vista caratteriale, perché si è subito ripreso i tre punti che gli hanno consentito di rimanere in scia alle altre avversarie.


La gara di domani si presenta come l’ennesimo importante crocevia per entrambe le formazioni; al Modena servono i tre punti, per proseguire la striscia di vittorie e continuare ad avvicinarsi alla vetta; anche al Carpi servirebbe il risultato pieno, perché i biancorossi stanno pericolosamente scivolando verso i bassifondi della classifica; da questo punto di vista dunque non mancano gli spunti di interesse.
A ciò si aggiunga la rivalità tra “cugini”; è certamente un derby perché mette di fronte due squadre della stessa provincia e che distano pochi chilometri di distanza; molti tifosi gialloblu tuttavia hanno sempre snobbato questa gara, alla quale non viene riconosciuto lo “status” vero e proprio di derby.
La rivalità è però cresciuta negli ultimi anni, che hanno visto il Carpi salire fino alla serie A e il Modena retrocedere in serie D, passando dall’onta del fallimento.


Certamente è una gara molto attesa e molto sentita da entrambe le tifoserie, una di quelle che possono valere una stagione, per mille motivi, e al proposito dispiace che la pandemia da covid e le norme di contrasto attualmente in vigore impediscano l’accesso allo stadio, perché lo spettacolo, oltre che in campo, sarebbe stato di altissimo livello e certamente assicurato anche sugli spalti da parte di entrambe le tifoserie.
Nello scorso campionato, il Modena, ancora guidato da Zironelli, vinse al Cabassi per 1 a 0 con una rete su calcio di rigore trasformato da Tulissi; il ritorno al Braglia non venne disputato a causa della sospensione del campionato per il lockdown in corso.
All’andata, al Braglia, il Modena vinse per 2 reti a 1 con gol di Tulissi, ancora su rigore, e con una autorete provocata da una bella iniziativa personale di Monachello.
La gara di domani sarà visibile, oltre che sulla solita piattaforma Eleven Sport, anche sul canale Sky Primafila 255, a pagamento.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40