Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena Calcio, ennesimo capolavoro

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Per vincere la supercoppa i gialli sfatano il tabù Bolzano e realizzano un capolavoro che può essere ritenuto un altro record


Modena Calcio, ennesimo capolavoro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Fenomenale, infinito Modena; squadra e società ormai senza aggettivi. I gialli vincono a Bolzano (2 a 0, Bonfanti e Scarsella) e conquistano la supercoppa di serie C; la società aveva detto che avrebbe giocato questo torneo per vincerlo ed è stata di parola.
I gialli realizzano una fantastica doppietta, campionato e supercoppa, e possono legittimamente essere considerata la squadra più forte dell’intera Lega Pro.

Per vincere la supercoppa i gialli sfatano il tabù Bolzano e realizzano un capolavoro che può essere ritenuto un altro record; il Modena infatti dai tre precedenti disputati al Druso era sempre uscito sconfitto. Non solo. Il SudTirol, nella stagione regolare, nelle 19 partite casalinghe disputate non era mai stato sconfitto sul proprio terreno, subendo solamente 3 reti nelle 19 gare interne disputate, consolidandosi come una difesa imperforabile.

Ieri il Modena, al SudTirol, ne ha invece segnate addirittura  due e in soli 45 minuti (il primo tempo si era chiuso 0-0), e neanche in tutta la gara, dimostrando ancora una volta tutte le proprie doti e le proprie qualità, se mai ce ne fosse ancora stato bisogno.

Il mister Tesser colleziona un altro trofeo, dato che aveva già vinto la supercoppa di serie C alla guida del Novara (2010) e alla guida del Pordenone (2019); la società invece ribadisce le proprie qualità e le proprie doti di programmazione, dato che ha vinto sul campo al primo anno di gestione, una vera e propria impresa assolutamente non scontata, anzi ancora più difficile viste le enormi aspettative che si erano create e soprattutto per come era iniziato il campionato.

La stagione dei gialli si chiude qui; in settimana sono previsti alcuni incontri tra mister e dirigenza per discutere dei primi approcci e delle prime valutazioni in vista della prossima stagione, che quest’anno comincerà prestissimo.

L’assemblea della Lega di Serie B ha infatti già deliberato il calendario della stagione 2022/2023 a cui parteciperà anche il Modena dopo sei anni di assenza. Il campionato Serie B giocherà anche durante i mondiali del Qatar: questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due; il campionato comincerà il 13 agosto 2022, per concludersi il 19 maggio 2023; si giocherà anche nel boxing day, il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, data che coinciderà con la fine del girone di andata. Il campionato osserverà la pausa invernale dal 27 dicembre al 13 gennaio, data di inizio del girone di ritorno.

Per i malati di calcio, rimangono le finali dei playoff di serie C, che cominciano il 17 maggio, ma al Modena non interessano.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc


Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40