Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio entra nell'era Kerakoll, Cesati nuovo dg

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Martedì annunceremo il direttore, il giorno successivo l'allenatore. Abbiamo scelto un tecnico che possa far divertire la gente allo stadio'


Modena calcio entra nell'era Kerakoll, Cesati nuovo dg
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ora è ufficiale. Il Modena calcio ha un nuovo direttore generale, è Roberto Cesati, 62 anni, cognato del patron della Kerakoll e uomo Kerakoll. Cesati dopo una buona carriera da calciatore, ha allenato il Sassuolo in serie D nell’anno in cui fu acquistato dal presidente Baldelli.  In quella squadra c’era anche Fabio Paratici attuale direttore sportivo della Juventus.  Dopo essere uscito dal calcio, fino ad un mese fa, ha lavorato in Kerakoll nel settore commerciale: “Ho sempre seguito il Modena – dice Cesati – da tifoso negli anni della serie B, quest’anno invece ho accompagnato mio cognato Romano Sghedoni a tutte le gare dei gialli nel campionato di serie D. Dispiace non aver centrato la promozione diretta, attualmente siamo una squadra della quarta serie nazionale e per questo motivo stiamo perfezionando l’iscrizione alla D, l’anno scorso i ripescaggi arrivarono ad inizio agosto, questa incertezza sulla categoria non agevolerà il mio lavoro e quello delle persone che sceglieremo nell’area sportiva.

Per tutti noi sarà una nuova ripartenza e un nuovo anno zero”.

Venerdì il Modena ha cominciato un nuovo corso con la ripartizione delle quote: “La nostra gente deve capire che nessuno è qua per fare voli pindarici, non è arrivato il magnate russo pronto a buttare dalla finestra milioni di euro. Ci sono imprenditori che hanno sempre fatto le cose per gradi, se saremo ripescati in C, sarà un anno di assestamento vista la difficoltà del campionato e la tradizione di tante squadre”.

Sono ancora da scegliere il direttore sportivo e l’allenatore: “Martedì annunceremo il direttore, il giorno successivo l’allenatore. Abbiamo scelto un tecnico che possa far divertire la gente allo stadio. Nella costruzione della squadra seguiremo scrupolosamente le direttive della nostra guida tecnica. Porteremo a Modena  gente che voglia venire a giocare con noi, sarà un gruppo con un grande tasso di modenesità e molto attaccato alla maglia.

Faremo ovviamente delle valutazioni sui calciatori che sono legati fino al 30 giugno, vedremo chi tenere e chi lasciare libero. Mi preme sottolineare – chiude Cesati - come l’incertezza attuale sulla nostra categoria di appartenenza porti delle difficoltà e vorrei che tutti capissero questo aspetto”. 

Per quanto riguarda i ripescaggi il Modena in base alla nota ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, è quarto in classifica con in realtà solo una squadra davanti. L’Audace Cerignola ha infatti dichiarato di fare domanda per il ripescaggio, mentre Matelica e Lanusei hanno rinunciato.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40