Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

'Modena calcio: Gibellini modenese doc, ma per Comune è lesa maestà'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli commenta lo scontro tra amministrazione comunale e la cordata Samor?-Gibellini


'Modena calcio: Gibellini modenese doc, ma per Comune è lesa maestà'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Seguo con apprensione le polemiche che stanno serpeggiando nell’attesa dell’apertura delle buste con le proposte per il nuovo Modena Calcio; mi hanno stupito in particolare le polemiche dell’Amministrazione improntate al disappunto che rasenta l’accusa di lesa maestà per una cordata che si presenterà senza esser stata concordata con l’Amministrazione'. Così in una nota il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli.

'Intendiamoci. Il Modena Calcio e l’uso dello stadio “Braglia” non sono solo beni economici ma rappresentano, per idem sentire, un pezzo di modenesità vecchio di oltre 100 anni che va non solo tutelato ma rilanciato dimenticando anche le colpe di tanti, in primis dell’Amministrazione che non contribuì a ben gestire l’avvicendamento societario del 2011/12 pemettendo/tollerando le sarabande della CPL, delle sponsorizzazioni date e poi rinunciate, le polemiche Bonaccini no, Caliendo si, i misteri di Commini - continua Galli -.

Oggi si può, si deve, voltare pagina, e ben vengano più cordate con maggior concorrenza e maggiori proproste, ben vengano collaborazioni tra soggetti diversi, ben venga chi è in grado di garantire il più alto tasso di “modenesità” e di radicamento sul territorio. Ho visto con estremo piacere che una delle cordate che si presenteranno ha come presidente Gianni Gibellini e ben difficilmente mi verrebbe in mente un nome più “canarino” di Gianni, presidente di un rinato Modena FC; in settimana ho in discussione con l’assessore Guerzoni un’interrogazione sulle modalità di formazione della Commissione che dovrà coadiuvare il sindaco nella valutazione delle proposte, interogazione dove propongo la presenza di rappresentanti della tifoseria. In quest’ottica, se ci fosse la possibilità di stabilire un punteggio ulteriore per la cordata in grado di presentare un Gianni Gibellini come presidente la troverei una proposta probabilmente contra legem ma certamente pro Modena Calcio, un valore aggiunto'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40