La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Modena calcio, i 10 punti di 'governo' della cordata guidata da Toni

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Modena ha una storia calcistica lunga 106 anni, che merita di trovare un riscatto e per questo il campione del mondo Luca Toni ci ha messo la faccia'


Modena calcio, i 10 punti di 'governo' della cordata guidata da Toni

Dieci punti che sembrano un programma di governo. Ma la politica, per fortuna, non c'entra. I dieci punti sono altrettanti capisaldi di un documento pubblicato sulla pagina Facebook della cordata promossa da Luca Toni che punta a riportare il Modena Calcio sui campi di gioco dopo la pagina buia del fallimento. “Modena ha una storia calcistica lunga 106 anni, che merita di trovare un riscatto: per questo nasce Modena Calcio Ssdarl e per questo il campione del mondo Luca Toni ci ha messo la faccia con l'avvocato Domenico Beraldi, coinvolgendo un gruppo di imprenditori e professionisti in un progetto sportivo credibile e garantito negli investimenti”, si legge nel documento.


Che punta a valorizzare innanzitutto la solidità finanziaria dei soci della cordata - “Modena Calcio Ssdarl è stata fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti rispettabili, finanziariamente ed economicamente solidi” - e soprattutto la presenza del campione del mondo Luca Toni: “la presenza di Luca Toni, campione del mondo, figura di primissimo piano del calcio italiano e internazionale – si argomenta in uno dei dieci punti -, certamente il più grande sportivo della città formatosi nelle giovanili del Modena è la migliore garanzia che rimarrà saldissimo l'ancoraggio del progetto sportivo al territorio modenese”.

Vengono poi chiariti “la forte ed incondizionata determinazione a riportare il calcio che conta a Modena (serie B), nel minor tempo possibile” e che “la peculiarità del progetto sportivo del Modena Calcio Ssdarl è rappresentato dal fatto che i soci [...] hanno deciso di non porre un limite massimo agli investimenti per la sostenibilità del progetto sportivo”.

La tifoseria viene indicata come il perno del rilancio del Modena Calcio: “solo così sarà possibile riportate entusiasmo nell'ambiente e far tornare il calcio al centro della vita cittadina”.

Un passaggio viene dedicato alla necessità di ritrovare una collaborazione con tutto il mondo delle associazioni dilettantistiche del territorio, definito “un patrimonio fondamentale che Modena Calcio Ssdarl intende valorizzare con specifici progetti condivisi” e attraverso il quale ricostruire un vivaio.

Un riferimento specifico viene poi fatto al modello societario adottato: “il possesso da parte del socio Roberto Marai della maggioranza delle azioni (86%) - scrivono i promotori di Modena Calcio Ssdarl - è quello tipico della grandi squadre nazionali ed internazionali: ciò assicura la detenzione del timone societario in solide mani e permette di evitare che le tensioni tra soci con pacchetti di minoranza si riflettano negativamente sulle prestazioni della squadra”.

Come era accaduto in conferenza stampa, viene ribadita l'apertura all'ingresso di altri attori nella compagine societaria: “Modena Calcio Ssadrl è aperta alla condivisione del progetto con altri imprenditori ed attori, a cui riservare il 35% delle quote e qualora dovesse prevalere sulle altre cordate, aprirà innanzitutto un confronto con gli imprenditori locali e con gli altri gruppi che hanno preso parte alla indagine conoscitiva”.

Da registrare, infine il fatto che il progetto promosso da Toni e Marai ha già raccolto “17 note di impegno di Società locali che faranno da sponsor al Modena Calcio Ssdarl e tra queste vi è una Banca molto nota oltre ad una azienda conosciutissima a livello internazionale con sede a Modena”.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:189318
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda ..
La Provincia
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:183552
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:109610
Ex primario Pronto soccorso Modena: 'Alle persone sane sconsiglio il ..
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44- Visite:78536
Autostrade, la concessione resta: la De Micheli 'passa sul cadavere' ..
Politica
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:74439
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:71134

Sport - Articoli Recenti
Djokovic verso esclusione a ..
Il padre: 'Visto tutto questo ricatto e le circostanze, è probabile che non parteciperà. ..
29 Novembre 2021 - 21:51- Visite:1645
Variante Omicron, cancellate in ..
La decisione è stata presa alla luce degli sviluppi della pandemia e delle relative ..
29 Novembre 2021 - 19:16- Visite:336
Secco 3-0 al Palapanini: la Leo Shoes..
E' trionfo contro la temibile Verona della Leo Shoes PerkinElmer di Andrea Giani nel nono ..
29 Novembre 2021 - 03:20- Visite:251
Che goleada al Braglia, il Modena ..
Tripletta di Scarsella si aggiungono Minesso,
28 Novembre 2021 - 16:19- Visite:561
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27824
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40- Visite:18834
Paura al Rally città di Modena: auto..
Ricordiamo che appena due mesi fa al Rally dell'Appennino un'auto finì sulla folla ..
30 Ottobre 2021 - 22:54- Visite:17722
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17- Visite:16641