Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena calcio, è il giorno del primo match point

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per la formazione, sicuro il rientro di capitan Pergreffi, che ha scontato il turno di squalifica, al centro della difesa a fianco di Silvestri


Modena calcio, è il giorno del primo match point
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Alle 17.30 allo stadio Braglia comincia il lungo countdown, per gli ultimi appassionanti e intensi 270 minuti del campionato; i gialli lanciano la volata verso il traguardo finale.
Arriva l’Imolese, penultima in classifica a quota 31 (ma con una penalizzazione di 2 punti); gli ospiti hanno giocato in trasferta 17 gare, ottenendo 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, condite da 17 reti segnate e 31 subite.

E’ il primo match-point a disposizione del Modena, che con una sola combinazione favorevole di risultati potrà essere promosso al termine della gara; in caso di vittoria del Modena e contemporanea sconfitta dei cugini impegnati in trasferta contro la Fermana, i gialli salirebbero a + 7 e diventerebbero irraggiungibili nelle ultime due rimanenti gare. Ogni altra combinazione di risultati rimanderebbe il verdetto alle gare successive.

Il Modena è reduce dalla imprevista e inattesa sconfitta di Pistoia; in settimana i festeggiamenti per i 110 anni di storia hanno allontanato le ansie e le paure della gara; il bellissimo corteo dei tifosi, e il parco 110 voluto dal patron Rivetti per celebrare la ricorrenza, hanno sancito in modo definitivo il legame della città con la società, la squadra e con tutte le altre componenti del mondo gialloblù.
Ma oggi è il momento di pensare solo alla partita; i cugini sono impegnati a Fermo contro una formazione bisognosa di punti salvezza, e che, ironia della sorte, ha come propri colori sociali il giallobù; chissà che non sia un segnale di buon auspicio.

Il Modena però deve pensare a se stesso, giocare in modo sciolto, fluido, con impegno, determinazione e cattiveria agonistica, senza fare calcoli, cercando di aggredire l’avversario e di fare la partita fin da subito; i conti si faranno alla fine, al termine dei 90 minuti; servirà massima concentrazione e applicazione fin da subito, e sarà necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo nel corso di tutti i novanta minuti.

La società ha organizzato un momento di festa per proseguire le celebrazioni dei 110 anni; birra gratis per tutti i tifosi, che saranno numerosissimi. La prevendita è andata a gonfie vele, e sugli spalti del Braglia sono attesi oltre diecimila spettatori, un pubblico da record pronto a spingere i canarini verso il traguardo.

Per la formazione, sicuro il rientro di capitan Pergreffi, che ha scontato il turno di squalifica, al centro della difesa a fianco di Silvestri; a sinistra confermato Azzi mentre a destra quasi certo il rientro di Ciofani al posto di Oukhadda; In mezzo sicuri Gerli e Scarsella, mentre resta da valutare fino all’ultimo Armellino, uscito domenica anzitempo per un guaio muscolare; se non dovesse farcela, al suo posto pronto Magnino. Davanti c’è la tentazione Bonfanti al primo minuto, ma si va verso la conferma di Minesso punta centrale sostenuto da Tremolada e Mosti.

Come sempre, Tesser sceglierà negli ultimi istanti che precedono il calcio di inizio, fissato per le 17.30 allo stadio Braglia.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40