Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena Calcio: il ritorno di Zaro, il difensore che fa gol

La Pressa
Logo LaPressa.it

In serie B ne ha segnati 5, e detiene il primato di minuti giocati. Ha il primato anche di reti segnate da calcio d'angolo


Modena Calcio: il ritorno di Zaro, il difensore che fa gol
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella SerieBkt 2022-23 è risultato il miglior difensore per gol segnati (5) e per minuti giocati (3240’), il miglior marcatore da calcio d’angolo (5 gol) e il primo – fra tutti i ruoli – per palle intercettate. A questi dati vanno aggiunte la voglia e la determinazione di ritornare a Modena.
 
Così, due anni dopo l’ultima volta, Giovanni Zaro ritorna a vestire la maglia gialloblù. Il difensore centrale, classe 1994, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione.
 
Nato a Vanzaghello, in provincia di Milano, ma non lontano da Varese, Zaro muove i primi passi nel Como, ma svolge tutta la trafila del Settore Giovanile nell’Aurora Pro Patria di Busto Arsizio, la società che poi lo lancerà con successo tra i professionisti (133 gare e 13 gol in cinque annate).

Prima del salto tra i grandi perfeziona la sua crescita con due stagioni in Primavera, una con la maglia dell’Albinoleffe (23 gare, 1 rete) e l’altra con quella dell’Inter (19 gare e 3 gol).

 
Nel 2013 la sua stagione parte con un prestito poco fortunato a Castiglione Delle Stiviere in Serie C2, così a gennaio rientra alla Pro Patria: vi resterà fino al 2019 (5 stagioni, 3 in Serie C e due in Serie D), mostrando progressi sempre più importanti, che lo portano a diventare presto il pilastro difensivo dei lombardi. Le sue prestazioni non passano inosservate ed è proprio il Modena a puntarci nel 2019. In gialloblù disputa due ottime stagioni (55 presenze e 2 gol) e, nel secondo anno, trova al suo fianco proprio capitan Antonio Pergreffi, con alle spalle Riccardo Gagno: il reparto difensivo funziona, sarà la seconda migliore difesa.
 
Nell’estate del 2021 Ivan Javorcic lo richiama alla sua corte (lo aveva già allenato a Busto), per vestire la maglia del SudTirol: gli altoatesini ottengono la promozione in serie B, grazie anche ad una difesa che con Zaro è invidiabile (9 gol subiti in tutto il torneo). A 28 anni, quindi, conquista la possibilità di giocarsi le sue carte nel secondo campionato italiano: da esordiente nella categoria disputa un’annata da prima pagina, che si conclude con il 4° posto e la semifinale playoff.
 
I numeri e la volontà ora gli hanno riconsegnato la maglia dei Canarini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena in campo contro la corazzata ..
Il Venezia ha giocato in casa 12 volte, conquistando fino ad ora 26 punti, frutto di 8 ..
18 Febbraio 2024 - 09:31
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40