Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Modena perde la sfida in casa. Bianco se ne va tra i fischi e al grido 'vattene' della curva. 'Meritiamo di più' invece il coro dei tifosi rivolto alla squadra al fischio finale. Il cinismo del Catanzaro, squadra che si è dimostrata nettamente superiore, non si smentisce. Dopo una partenza sprint per i gialloblù, durata 10 minuti, al 16' la doccia fredda. Verticale perfetta del Catanzaro. Vandeputte regala assist a Iemmello. L'attaccante in area, con freddezza, batte Seculin. Poi grande ingenuità gialloblù sempre al centro. Il Modena non riesce ad organizzarsi e ad interpretare la situazione. Spazio a Vandeputte che affonda con un diagonale non difficile ma che sorprende Seculin.
Il Modena entra, con Bianco, nel pallone più totale. Per almeno un quarto d'ora. Frastornato. Il Catanzaro ha in mano la partita ma non ne approfitta. Anche in possesso palla è prudente.
Forse troppo. Perché il Modena finisce in area. Siamo al 33'. Un cross di Santoro viene deviato, Fulignati non trattiene la sfera che rimane in gioco. Ci prova Palumbo, tiro respinto da Petriccione, irrompe Tremolada che con con un missile insacca.
Si chiude il primo tempo, e il secondo, nonostante le attese, si apre senza cambi. Il ritmo è subito alto. Opportunità per Duca, ma Fulignati si oppone in uscita bassa. Da qui genera il contropiede micidiale. Cavalcata Iammello e Ambrosino. Quest'ultimo, servito, insacca con un destro. Ma l'azione è da rivedere al Var. Il sospetto fuorigioco viene confermato. Gol annullato. Il Modena non si perde d'animo. Ma le speranze si spengono poco dopo. Su assist i Sounas, Iemmello realizza la sua doppietta. Partita ipotecata. L'ultima, e di fatto unica occasione del secondo tempo per il Modena, arriva al 71'.
Un buon Corrado, entrato al posto di Cotali, tira forte alla sinistra di Fulignati che impatta con il volto. Entrano i soccorsi. Tre minuti steso a terra fuori campo e si rinizia. Ma il risultato non cambia più. La partita si chiude dopo 6 minuti di recupero con Bianco che esce di nuovo tra i fischi.
TABELLINO
MODENA-CATANZARO 1-3
Reti: 16′ Iemmello, 25′ Vandeputte, 34′ Tremolada, 69′ Iemmello
Modena (3-4-2-1) Seculin; Ponsi, Zaro, Pergreffi; Santoro, Palumbo, Magnino (78′ Battistella), Cotali (63′ Corrado); Duca (78′ Manconi), Tremolada; Gliozzi (63′ Abiuso); A disposizione: Gagno, Leonardi, Riccio, Oukhadda, Corrado, Battistella, Mondele, Bozhanaj, Di Stefano, Abiuso, Strizzolo;
All. Bianco
Catanzaro (4-4-2) Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli (92′ Miranda); D’Andrea (62′ Sounas), Pontisso (78′ Pompetti), Petriccione (62′ Ghion), Vandeputte; Ambrosino (78′ Biasci), Iemmello; A disposizione: Sala, Miranda, Krajnc, Verna, Ghion, Stoppa, Pompetti, Brignola, Sounas, Olivieri, Biasci, Donnarumma
All. Vivarini
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo, quarto ufficiale Andrea Calzavara di Varese, Var e Avar Gianpiero Miele di Nola e Valerio Marini di Roma 1).
Ammoniti: Zaro, Tremolada, Scognamillo, Battistella
Note: 15.170 spettatori (di cui 1.527 ospiti).