Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Modena volley chiude l'anno con un'altra sconfitta, al PalaBarton finisce 3 a 0 e in Final Four va Perugia. Prima del match minuto di silenzio per ricordare Daniele Bagnoli, coach che a Modena ha vinto tutto. La Valsa Group comincia il match col sestetto composto da capitan De Cecco nel ruolo di alzatore, Buchegger a completare la diagonale principale, Davyskiba-Gutierrez schiacciatori, Mati-Sanguinetti al centro e Federici libero. Perugia risponde schierando Giannelli-Ben Tara in diagonale principale, in banda Ishikawa-Plotnytskyi, al centro Loser e Solè, libero Colaci. Parte forte Modena, De Cecco si affida a centrali e pipe, Sanguinetti chiude a muro, 8-7. Le due squadre giocano un buon volley rispondendo punto su punto l’una all’altra, 17-16.
Cambia marcia la Sir, che va sul 20-23 e poi chiude il parziale 20-25 con una serie straordinaria di Plotnytskyi al servizio. Nel secondo set la Valsa Group va sul 5-3. Difende Modena, e lo fa bene, 10-8 con Davyskiba che piazza il 3 ace del parziale. Modena continua a spingere forte, 18-17. Non si ferma la Valsa Group, 22-20. Perugia cambia marcia, trova il pareggio e poi chiude 25-27 il parziale. Nel terzo set Perugia scappa subito e si porta sul 15-20. Modena torna sotto, 18-21 ma è Perugia a far suo il set 22-25 e il match 0-3. Sarà la Sir a giocare la Final Four di Coppa Italia a Bologna.
Il tabellino
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena 3-0 (25-20, 27-25, 25-22)
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 2, Plotnytskyi 11, Loser 10, Ben Tara 11, Ishikawa 10, Solé 6, Piccinelli (L), Cianciotta 0, Herrera Jaime 0, Colaci (L), Semeniuk 2. N.E. Candellaro, Zoppellari, Russo. All. Lorenzetti.
Valsa Group Modena: De Cecco 0, Davyskiba 10, Sanguinetti 8, Buchegger 13, Gutierrez 4, Mati 2, Gollini (L), Massari 2, Anzani 4, Ikhbayri 0, Federici (L), Rinaldi 3. N.E. Meijs, Stankovic. All. Giuliani.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>