Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, col Genoa pareggio giusto. Ma che peccato l'espulsione...

La Pressa
Logo LaPressa.it

In undici contro undici, i gialli, dopo il vantaggio, avevano dato l’impressione di essere in grado di conquistare l’intera posta in palio


Modena, col Genoa pareggio giusto. Ma che peccato l'espulsione...
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una bellissima cornice di pubblico, con il Braglia vestito a festa per le grandi occasioni (14.030 spettatori), ha fatto da cornice a una bella prova di un gagliardo Modena, che ha inchiodato sul pareggio (2-2) la corazzata Genoa.
Nemmeno il vantaggio iniziale degli ospiti (al 6’) ha infatti disunito il Modena, che ha invece saputo ricompattarsi e giocare alla pari con i ben più blasonati avversari.

Passata la paura per il gol subito, il Modena ha saputo riprendere in mano le redini della gara e alla mezzora ha raggiunto il meritato pareggio con la rete di Strizzolo, in campo dall’inizio al posto dell’infortunato Diaw.
Il pareggio ha galvanizzato il Modena, che tra la fine del primo tempo e per quasi tutto il secondo, ha saputo mantenere il controllo, sciorinando proprietà di palleggio e belle trame di gioco.

La rete del vantaggio del Modena, un autorete propiziata da una velenosa punizione del mancino di Tremolada, ha premiato il Modena, che, senza farsi intimidire dalla forza, e dal blasone, dell’avversario, ha saputo giocare a viso aperto, senza subire più di tanto le folate avversarie.
L’espulsione di Oukhadda (fallo da ultimo uomo dopo una giocata superlativa di Gudmundsson) ha lasciato il Modena in dieci per l’ultima mezzora. I cambi di Tesser, avvenuti tempestivamente subito dopo, hanno però dato linfa e vigore al Modena, che ha saputo mantenere il vantaggio, coprendo bene il campo con grande applicazione tattica, fisica e mentale.

Il Genoa, rimasto in superiorità numerica, si è riversato all’attacco, ma senza creare seri pericoli e i gialli hanno saputo palleggiare bene per rimanere in controllo della partita e del risultato.
Gli ospiti hanno raggiunto il pareggio solamente nel finale, all’85’, quando il Modena ha pagato la stanchezza fisica dell’inferiorità numerica.

Al termine, il pareggio è sicuramente un risultato giusto per quello visto in campo, anche se al Modena rimane il rammarico di avere giocato con l’uomo in meno l’ultima parte della gara; in undici contro undici, i gialli, dopo il vantaggio, avevano dato l’impressione di essere in grado di conquistare l’intera posta in palio, per la qualità e la quantità espressa sul terreno di gioco.
Il risultato, ma soprattutto la prestazione offerta dai gialli, consegnano un Modena scintillante e certificano la crescita della squadra, che fa ben sperare per il finale di campionato.

I gialli dovranno però essere bravi a pensare gara per gara, ma sul tema il mister Tesser sarà bravo a indicare la via; con il piglio di squadra mostrato contro il Genoa, i gialli potranno regalare altre soddisfazioni al pubblico del Braglia, che ieri ha tributato un grande omaggio ad una squadra ormai entrata nel cuore dei tifosi gialloblù.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40