Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, col Venezia un pareggio che muove la classifica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena forse troppo rinunciatario si fa rimontare due reti di vantaggio


Modena, col Venezia un pareggio che muove la classifica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena non va oltre il pareggio al Braglia, 2 a 2 il finale, contro il Venezia, in una giornata nella quale le due tifoserie hanno rinnovato un antico gemellaggio.
Di fronte a un Braglia delle grandi occasioni, circa diecimila presenze, Tesser sceglie il 4-3-2-1; davanti a Gagno, linea a quattro Ouhkadda, Silvestri, Cittadini e Renzetti; Pergreffi non è neanche in panchina a causa di un attacco influenzale nella notte; a centrocampo conferme per il trio Armellino, Gerli e Magnino, con Poli solo in panchina; davanti, Tremolada e Falcinelli supportano Bonfanti.

Pronti via e il Venezia appare fin da subito più propositivo; si gioca molto a centrocampo, e serve mezzora per vedere la prima palla gol nitida, per il Venezia, sbrogliata da Silvestri quasi sulla linea di porta.
Al 35’ gialli improvvisamente in vantaggio; tocco di mano di Ceccaroni, l’arbitro senza indugio assegna il rigore; non c’è la VAR review e Tremolada insacca spiazzando Bertinato.


Il primo tempo si chiude senza altri sussulti e gialli vanno al riposo in vantaggio di una rete.

Nella ripresa, subito Ponsi per Renzetti; al 53’ Falcinelli pennella dalla sinistra, sul secondo palo, Bonfanti salta in testa ai due centrali e insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite; il Modena raddoppia e accarezza il sogno dei tre punti.

Al 60’ il Venezia accorcia le distanze con Crnigoj su assist dell’ex Pierini su una azione di veloce ribaltamento del fronte offensivo; il Modena accusa il colpo e arretra a difesa sempre di più lasciando campo al Venezia che gioca, a tratti anche bene, alla ricerca del pareggio.
Tesser toglie Falcinelli per De Maio e passa a 3 dietro mettendosi a specchio sullo schieramento del Venezia, che continua a macinare gioco.

A un quarto d’ora dalla fine fuori Bonfanti e Tremolada e dentro Marsura e Azzi, che risulterà totalmente impalpabile; il Modena di fatto rinuncia a giocare, e lascia campo al Venezia, che alla fine chiuderà con il 65% di possesso palla.
Allo scadere fuori anche Gerli per Poli; il Venezia continua a crederci, mentre il Modena appare troppo rinunciatario e allo scadere del 90’ subisce il pareggio da parte di Johnsen  al termine di una confusa mischia in area di rigore.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero, il Venezia continua a provarci, il Modena però difende bene e non lascia spazio; c’è tempo per una punizione di Marsura deviata in angolo da Bertinato e poi arriva il triplice fischio.

Modena forse troppo rinunciatario, che si fa rimontare due reti di vantaggio; il pareggio consente ai gialli di muovere la classifica; per quello visto in campo, il Venezia ha meritato il punto, ma rimane al Modena l’amaro in bocca per come è maturato il pareggio; probabilmente i gialli hanno pagato la vittoria del derby di Ferrara (giocato di fatto in dieci), tanto che non sono apparsi particolarmente brillanti come in altri occasioni; il pareggio fa comunque classifica e consente al Modena di mantenere una buona posizione di classifica a giusta distanza dalla zona playout.

I gialli tornano in campo domenica prossima alle 18.00, in trasferta contro il Bari dell’ex Mignani.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40