Modena contro il Catanzaro delle meraviglie
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Modena contro il Catanzaro delle meraviglie

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli sono in emergenza e con le ossa rotte, con ben sei assenze. Scelte obbligate per Bianco


Modena contro il Catanzaro delle meraviglie
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Canarini contro aquile oggi pomeriggio al Ceravolo di Catanzaro per una gara che ha il sapore del big match di alta classifica; la matricola calabrese ha iniziato il campionato in modo entusiasmante e in classifica è ora al terzo posto, con due soli punti di vantaggio sul Modena.
Il Modena ha giocato a Catanzaro 16 volte, tutte in serie B; nei precedenti, ci sono 6 vittorie del Catanzaro, 8 pareggi e 2 sole vittorie del Modena, l’ultima 54 anni fa, il 2 novembre 1969: finì 1 a 0 per il Modena con rete di Roffi; l’ultima a Catanzaro risale invece al 25 febbraio 2006, finì 1 a 0 per i padroni di casa e sulla panchina del Modena sedeva un giovane Stefano Pioli.
Il Catanzaro in casa ha disputato 5 partite, con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, condite da 9 reti segnate e 7 subite; è una squadra pericolosa, che gioca un calcio offensivo, e che ha saputo trasformare l’entusiasmo della promozione in serie B, in una classifica di tutto rispetto.

Il Modena arriva alla gara di oggi con 7 punti in 8 giorni, e due vittorie consecutive; i gialli però sono in emergenza e con le ossa rotte, con ben sei assenze; a quella del lungodegente Gargiulo, si aggiungono quelle di Gagno, Falcinelli, Strizzolo, Cauz e Gerli, infortunatosi nelle ultime ore.
Ma se una squadra vuole crescere, deve anche imparare a sapere gestire questi momenti, perché il Modena ha le capacità, all’interno del proprio gruppo, di fare quadrato e di trasformare le difficoltà in energia positiva e opportunità di crescita; servirà equilibrio, attenzione ai dettagli, copertura del campo e cattiveria agonistica; la partita di oggi potrà dare grandi risposte e ulteriori indicazioni sul percorso di crescita del gruppo e sulle capacità fisiche, tecniche, tattiche e mentali della squadra di giocare partite di alto livello.

Le scelte di formazione del mister dovrebbero dunque essere obbligate, anche se come sempre Bianco sceglierà gli undici iniziali negli istanti che precederanno il calcio di inizio, sulla base di chi sarà in grado di dare maggiori garanzie a livello tecnico, tattico, fisico e mentale, e sulla base del lavoro della settimana. I probabili undici, davanti a Seculin, dovrebbero essere la solita linea a quattro Oukhadda, Zaro, Riccio o Pergreffi, e uno tra Cotali, Ponsi e Guiebre, con il primo favorito. A centrocampo sicuri Magnino e Palumbo, con probabile Duca a fare il terzo; davanti, in trequarti  sicuro Tremolada, mentre per le altre due maglie, probabile, Bozhanaj, con Manconi o Bonfanti punta centrale, se il mister sceglierà il 4-3-2-1, salvo che il mister scelga Manconi in trequarti a fianco di Tremolada con Bonfanti punta centrale; se invece Bianco optasse per le due punte, allora Manconi e Bonfanti probabili insieme dall’inizio con Tremolada in trequarti. Fino ad ora il mister non ha mai schierato lo stesso undici di partenza e dunque possibili delle novità; ad esempio un 4-4-2, a specchio sul Catanzaro, con Manconi esterno a destra e Duca (o Guiebre) esterno a sinistra, con Bonfanti punta centrale e Tremolada sottopunta in appoggio.
Arbitra Di Bello di Brindisi; con l’arbitro pugliese, il Modena ha 5 incroci, con 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; il Catanzaro non ha invece precedenti.

Calcio di inizio alle 14.00 davanti a circa 142 instancabili 20 tifosi gialloblù che raggiungeranno il Ceravolo per sostenere i canarini.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Serie D, mister Gori (Cittadella) domenica ritrova il suo Riccione
'Cassese con me e con tutti i giocatori si è comportato sempre da signore'
24 Gennaio 2025 - 19:52
Prima categoria, Medolla sta dominado il girone D e vede la Promozione
Il Medolla, nonostante il mezzo passo falso di domenica contro il Valsa Savignano, comanda ..
23 Gennaio 2025 - 21:29
Prima categoria: Corlo, si dimette mister Sarno
Nelle prossime ore verrà annunciato il nuovo allenatore che affronterà le 13 partite ..
23 Gennaio 2025 - 10:33
Calcio giovanile, Raimondi della Sanmichelese in azzurro
L’ex attaccante fra le altre di Bologna e Samp guida la rappresentativa Under 15 della ..
23 Gennaio 2025 - 08:17
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40