Modena contro il Pisa alla ricerca di riscatto
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Modena contro il Pisa alla ricerca di riscatto

La Pressa
Logo LaPressa.it

La partita di oggi offre ai gialli una pronta occasione di riscatto dopo l’opaco pareggio di domenica


Modena contro il Pisa alla ricerca di riscatto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nemmeno il tempo di digerire il pareggio interno con lo Spezia che il Modena è subito di nuovo in campo per il posticipo del turno infrasettimanale; la partita di oggi offre ai gialli una pronta occasione di riscatto dopo l’opaco pareggio di domenica.

Gialli di scena allo stadio Arena Garibaldi, dove hanno già giocato 30 volte, mentre 57 sono complessivamente i precedenti a Pisa, con 22 vittorie dei padroni di casa, 17 pareggi e 18 vittorie del Modena. Il Modena non vince a Pisa dal 27 febbraio 2000, campionato di serie C1, con doppietta di Mino Bizzari; l’ultimo precedente risale invece allo scorso campionato, 31.10.22, quando il Modena di Tesser venne sconfitto per 4 a 2; c’è una curiosità legata a quel precedente: in quella gara andarono a segno sia Bonfanti che Gliozzi, ovviamente a maglie invertite.

Il Pisa è reduce da due sconfitte consecutive, maturate entrambe negli ultimi minuti di gioco; in casa ha disputato finora 13 partite, conquistando 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, condite da 16 reti segnate e 17 subite; un avversario sicuramente difficile da affrontare, perché bisognoso di punti e con una propria identità di gioco, ma sulla carta certamente abbordabile, dato che i numeri dicono di una squadra che in casa fa fatica ad imporsi. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti: i toscani per rimanere lontani dalla zona playout, il Modena per rimanere  agganciato al treno playoff.

Per provare a proseguire la striscia di risultati, Bianco, che rientra in panchina dopo avere scontato il turno di squalifica, recupera anche Battistella e Strizzolo, e ha di fatto la intera rosa a disposizione; assenti solo il lungodegente Gargiulo e Guarino, oltre allo squalificato Cotali.

Salvo altre sorprese, si va ancora verso la conferma del 3-5-2; davanti a Seculin, difesa a tre con Riccio, Zaro e Cauz; a centrocampo, Ponsi e Oukhadda in ballottaggio sulla destra, mentre sicuri sono Gerli, Palumbo e Corrado;  per l’altra maglia a centrocampo da valutare o il rientro di Battistella o la conferma di Santoro; davanti confermata la coppia Gliozzi e Abiuso; come sempre Bianco sceglierà negli istanti che precedono il calcio di inizio, sulla base del lavoro settimanale.

Arbitra l’incontro Minelli di Varese, con il quale il Modena ha 9 precedenti, con 4 vittorie e 5 sconfitte. Il Pisa ha invece incrociato l’arbitro lombardo in 10 occasioni, totalizzando 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Calcio di inizio alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi di Pisa, davanti a oltre 250 indomiti tifosi gialloblù che, nonostante la giornata feriale, non mancheranno di dare il loro costante apporto al canarino.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
In Canada Verstappen torna a vincere, disastro totale per le Ferrari
Charles Leclerc (problemi al motore) e poi Carlos Sainz (fuori pista dopo aver perso il ..
09 Giugno 2024 - 22:06
Gp del Canada, Russel parte in pole: Ferrari di nuovo anonime
Il campione del mondo, l’olandese Max Verstappen, con una splendida Q3 è secondo con la ..
09 Giugno 2024 - 06:59
Passaggio di testimone
Da numero uno a numero uno
05 Giugno 2024 - 09:02
Djokovic si ritira per infortunio: Sinner è il nuovo numero 1 al mondo
Il 22enne altoatesino è il primo italiano nella storia del tennis a guidare il ranking Atp
04 Giugno 2024 - 17:45
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40