Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena - Cremonese, Bianco: 'Sarà partita sporca che vogliamo vincere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pre-partita del mister gialloblù: 'Sono ancora arrabbiato per Pisa. Dopo 6 mesi la squadra può e deve fare meglio'. Cremonese squadra forte in trasferta. Riflessioni su Var e marcatura a uomo


Modena - Cremonese, Bianco: 'Sarà partita sporca che vogliamo vincere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Per la partita ed il risultato di Pisa sono ancora arrabbiato. Dopo 6 mesi certi errori non sono giustificabili. Contro una squadra spenta non dovevamo spegnerci noi'. Breve battuta di mister Paolo Bianco, alla vigilia di Modena - Cremonese, domani, domenica, ore 18,30 allo stadio Braglia, alla quale subito va l'attenzione.

Dopo il turno infrasettimanale giocato ma con 4 giorni a disposizione, Bianco può contare su una rosa tutta recuperata. E in grado di dare quella accellerata che dopo i la serie di 5 pareggi consecutivi ha portato i gialloblù a scivolare di alcune posizioni in classifica. Ora il Modena è la settima forza del campionato con 36 punti raccolti in 27 partite. In sostanza, la partita di domani è da portare a casa, in tutti i sensi. 'Sarà una partita sporca viste le caratteristiche della Cremonese che fuori casa, tra l'altro - è fortissima'-  afferma Bianco.

Del resto anche la classifica parla chiaro. Gli avversari sono terzi in classifica e primi per punti (27 su 50) ottenuti in trasferta anche grazie ai numeri della miglior difesa del torneo. 

'Questo tipo di sfide possono generare ancora più stimoli, come abbiamo già dimostrato col Parma due volte o a Venezia'. Partita in cui potrebbe essere utile una marcatura a uomo. E qui si apre una parentesi con un approccio al problema da parte di Bianco molto particolare. 'Oggi se col Var analizzi un episodio in cui marchi a uomo, viene confermato il fallo. Se è in area è rigore'. Il punto, per Bianco, è legato alla consapevolezza che diversi giocatori di marcatura stretta finiscono a terra più o meno volontariamente, e con il Var il fallo è quasi sempre a loro favore. In sostanza l'esistenza del Var renderebbe più rischiosa la marcatura a uomo.

Tornando alla gara di domani, come affrontare la Cremonese?: “Detto che nello sport nulla è impossibile, questo tipo di sfide possono generare ancora più stimoli, come abbiamo già dimostrato col Parma due volte o a Venezia. E poi – conclude Bianco – ci sono quei 30 minuti dell’andata da togliere dalla nostra coscienza”.

La partita Modena-Cremonese sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport, che detiene i diritti di trasmissione della Serie B. Gli abbonati potranno seguire l’incontro sulla piattaforma Sky Sport Calcio, (canale 251 del satellite e canale 203 del digitale terrestre).

La sintesi video (Modena calcio) della conferenza


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40