Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, derby stregato

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Cesarini mette la firma alla terza sconfitta del Modena al Mapei Stadium contro la Reggiana. Equlibrato il primo tempo, il Modena cede nel secondo. E l'errore in difesa regala il gol ai granata


Modena, derby stregato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Terzo passo falso del Modena che fallisce in un'unica serata la possibilità di muovere la classifica e di fare suo il derby con la Reggiana. Ai padroni di casa, al Mapei stadium, basta un gol di Cesarini per chiudere l'incontro. Eppure nel primo tempo il Modena era partito bene, registrando confermando superiorità nella prima mezz'ora di gioco.
La formazione di Capuano, ancora obbligato a seguire la partitta dalla tribuna, aggredisce sulle fasce, creando anche due buone occcasioni con Calapai e Galuppini. La Reggiana replica in maniera speculare costruendo e creando due buona occasioni con Bovo.

Nella ripresa i granata ripartono con maggiore convinzione e trovano il vantaggio dopo 8 minuti con un gol di Cesarini che arriva dopo due parate di Manfredini e a seguito di una difea gialloblù non particormente attenta. Ci sarebbe stato il tempo di recuperare ma il Modena non ha reagito a dovere e i padroni di casa che hanno tenuto la partita in mano ed amministrato il vantaggio.


Dopo la sconfitta nel derby, la terza di campionato, il Modena è ancora a zero punti. A 4 la Reggiana. Domenica 17 turno di riposo.


Il Tabellino della gara

REGGIANA 1
MODENA 0

Reti:
Cesarini 54'

Reggiana (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo, Genevier, Carlini (Bobb dal 44′ st); Napoli (Riverola dal 44′ st), Altinier (Rosso dal 24′ st), Cesarini (Cianci dal 35′ st). A disposizione: Narduzzo, Viola, Manfrin, Bobb, Lombardo, Riverola, Cianci, Rocco. Allenatore: Leonardo Menichini.

Modena (3-5-2): Manfredini; Ambrosini, Sosa, Polverini; Calapai, Giorno (Remedi dal 10′ st), Carraro (Persano dal 24′ st), Capellini, Popescu; Maritato (Momentè dal 37′ st), Galuppini (Louzada dal 10′ st). A disposizione: Chiriac, Minarini, Aldrovandi, Solini, Castagna, Garofalo, Arcaleni, Badjie.

Allenatore: Giuseppe Padovano (Ezio Capuano squalificato).

ARBITRO: Federico Dionisi de L’aquila

NOTE:  Ammoniti: Popescu al 35′ pt, Carlini 26′ st, Remedi 26′ st, Cesarini 32′ st.

Recupero: 1′ pt. 5′ st.

REGGIO Nonostante una prova generosa il Modena esce sconfitto dal derby disputato al Mapei Stadium contro la Reggiana.Decisiva la rete messa a segno da Cesarini al 53'. I gialli hanno giocato alla pari con i granata pagando però la scarsa incisività in zona gol. Per la Reggiana primo successo del campionato mentre il Modena resta desolatamente all'ultimo posto ancora fermo a zero punti.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
MotoGp, ad Austin vince Maverick ..
Sul podio Pedro Acosta e Enea Bastianini in sella a Ducati
14 Aprile 2024 - 22:17
Modena calcio, per mister Bisoli ..
Bisoli, reduce dall’esperienza al Sud Tirol, può ritornare in panchina per effetto delle ..
14 Aprile 2024 - 16:13
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40