Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena Devils American Football Team: anziani guerrieri solidali

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Vogliamo far sì che che Modena si possa fregiare del titolo virtuale di American Football City Italiana'


Modena Devils American Football Team: anziani guerrieri solidali
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I sette over 60enni che hanno deciso di far risorgere dalle ceneri l’Araba Fenice degli Ex Falchi del Football Americano cittadino degli anni ’80 sono effettivamente visionari o hanno indossato gli abiti dei “Magnifici Sette”? Beppe Zagaglia li ha targati come “Quelli che ai tempi della nascita dei Beatles e dei Rolling Stones hanno lasciato la “Cinzia” rotonda per giocare all’americana con quella ovale. Proprio come me che preferivo la mazza da Baseball alle racchette dei fighetti del tennis “.

A parlare è Arrigo Martinelli, presidente dei Modena Devils.

“I sette scapestrati sono diventati ben oltre trenta giocatori, seppur artritici, sovrappeso e con le giunture che stanno insieme grazie ad iniezioni di Attak. Giochiamo in nome della solidarietà verso gli ultimi. Facciamo squadra insieme a Renzo Arbore e Neri Marcorè per raccogliere fondi pro Lega del Filo d’oro.

 In modo cristallino e senza che sorgano dubbi di sorta sui fini che ci siamo preposti. Nel nostro piccolo desideriamo concorrere alla realizzazione del secondo lotto della casa dei “Trilli nel silenzio” in fase di realizzazione ad Osimo - afferma Martinelli -. A supporto delle esigenze di bambini ed adulti sordociechi. Il nostro pensiero è volato sui tetti della città producendo una grande cassa di risonanza. Stiamo costruendo una catena solidale di persone che credono in questo progetto. Ci regalano la loro immagine di persone  note e conosciute all’interno del tessuto sportivo-socio-solidale cittadino'.

'Andrea”Luky”Lucchetta ci ha concesso fra i primi  la sua immagine ed il suo strano bulbo pilifero affinchè l’immagine dei Modena Devils cominciasse ad ottenere una  visibilità ed una identità precisa. Antonio “Antoine”Zanni notissimo speaker e dj modenese, animatore delle notti modenesi e dello sport cittadino gialloblu’ si è prestato come speaker ed animatore dei nostri incontri di Campionato Nazionale Master Over 45.

 Sta già carburando e pensando ad interventi radiofonicotelevisivi semplicemente “atomici”. Consegneremo a lui la bacchetta della orchestralità del nostro Charity Bowl previsto per il 13 Maggio prossimo al campo da gioco della Polisportiva San Giuliano :Modena Devils Home Field. Conoscendo il personaggio saranno fuochi d’artificio - aggiunge Martinelli -. Anche gli istrionici rockettari Stefano “Picca” Piccagliani e Ulderico “Wilko” Zanni saranno presenti all’evento. Al momento non è dato sapere se come “reunion” dei Modena Rats o del gruppo Blues Red Head. Penso che si inizio ad un impostare un piccolo American Superbowl in stile prettamente  Geminiano'.

'Vogliamo far sì che che Modena si possa fregiare del titolo virtuale di American Football City Italiana. Infatti anche i nostri figliocci Vipers, partecipanti al Campionato di seconda divisione, si stanno dando da fare con voglia e talento. A seguito degli sforzi della loro presidenza nella persona di Pietro Montaruli. Nel contempo valido uomo delle linee di Difesa dei Modena Devils. Le porte dell’Inferno si sono aperte. Ogni settimana disponiamo di nuovi adesioni. Guido Rossi,valido giocatore e contemporaneamente consigliere che ricopre ruoli importanti. Max Sperindè  in arrivo da Parma uno dei migliori Receivers degli anni ’80. Marco de Marco e Mirco Sassi provenienti dagli Hogs di Reggio Emilia si sono associati anche loro al Team. Davide Baracchi ed Aldo Stanzani nazionali e vincitori della Coppa Europa ad Helsinky nel lontano 1987. Dovrei citarne tanti. Ma ciò che conta è che ci siamo. Sarà una onda lunga. Cominciando dai nostri figliocci che inizieranno il Campionato in occasione di Modena Vipers vs Red Jackets Sarzana il prossimo 25 Febbraio, domenica alle 14.30. Insieme a loro siamo famiglia, siamo sport, siamo ciò  di cui  Modena ha bisogno… Vincere e sempre vincere. Perché come disse Enzo Ferrari: il secondo è il primo degli ultimi“.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp
Articoli Correlati
Si può fare!
Politica
09 Marzo 2024 - 15:50
Modena, al Braglia arriva il FeralpiSalò
Sport
09 Marzo 2024 - 09:14
Giura il 205° corso Fierezza
Societa'
08 Marzo 2024 - 18:31

Sport - Articoli Recenti
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40