Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena di scena a Cagliari: il blasone non conta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per mister Tesser una gara da ex, anche se la sua permanenza a Cagliari durò una sola gara di campionato; alla sua prima esperienza in serie A


Modena di scena a Cagliari: il blasone non conta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di scena questa sera a Cagliari per l’anticipo del quarto turno del campionato, contro i blasonati padroni di casa, nobile decaduta dalla serie A e certamente vogliosa di risalire in massima serie. I sardi sono reduci dalla sconfitta di misura patita a Ferrara contro la Spal, con errore dal dischetto di Lapadula che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara; i gialli troveranno dunque un avversario ostico e desideroso di riscatto davanti al proprio pubblico.

Sarà una partita difficile, perlomeno sulla carta, per il Modena, dato che i sardi partono con i favori del pronostico; le condizioni ambientali potranno influire sulla gara, ma le partite vanno giocate a viso aperto e senza paura, nel calcio nessun risultato è mai scontato alla vigilia.

Il canarino dovrà pertanto sfoderare gli artigli, giocando come chiede il mister, con voglia, abnegazione, spirito di sacrificio, con determinazione e fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità, senza paura, perché la partite si giocano e si vincono sul campo e non con il blasone.

Per mister Tesser una gara da ex, anche se la sua permanenza a Cagliari durò una sola gara di campionato; alla sua prima esperienza in serie A, Tesser venne esonerato dal vulcanico presidente Cellino, dopo la prima gara di campionato, persa in casa contro il Siena, nella stagione 2004/05; una esperienza brevissima che non consentì al mister di dare prova delle proprie qualità.

Sono dodici i precedenti del Modena giocati in campionato a Cagliari, tutti in serie B, e al momento sono favorevoli ai padroni di casa; 5 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi, curiosamente tutti con l’identico risultato di 0-0, e una sola vittoria del Modena: era il 6 gennaio 1957, si giocava al vecchio stadio Amsicora, e i gialli vinsero per una rete a zero, marcatore Gaeta.

L’ultima di campionato a Cagliari risale invece al 17 marzo 2002, era la Longobarda di De Biasi e la gara terminò con un pareggio a reti bianche.

Arbitro della gara sarà Baroni di Firenze; con lui il Cagliari ha un solo precedente, (2-2 con il Sassuolo lo scorso campionato di serie A) mentre non ci sono precedenti con il Modena; al VAR l’esperto arbitro Guida, con il Cagliari 3 precedenti con 2 sconfitte dei sardi, un pareggio e una sola vittoria; anche con Guida il Modena non ha precedenti di campionato.

Per la formazione, si va verso la conferma del modulo con il trequartista e le due punte, mentre per gli interpreti occorre aspettare le formazioni ufficiali, dato che come sempre il mister riserva le scelte e gli interpreti solamente negli ultimi istanti che precedono il calcio di inizio.

Sarà di nuovo a disposizione Azzi, che dopo la telenovela di mercato è rimasto a Modena; il giocatore potrà certamente costituire un valore aggiunto, ma avrà bisogno di qualche giorno per ricompattarsi con il gruppo, visti i rumors di mercato intorno a lui degli ultimi giorni.

Calcio di inizio alla Unipol Domus Arena alle ore 20.30.
 
Corrado Roscelli
 
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40