Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena di scena a Cosenza: primo vero banco di prova

La Pressa
Logo LaPressa.it

Entrambe le squadre sono reduci da un buon avvio di stagione e la partita di oggi potrebbe dare altre ottime indicazioni a mister Bianco


Modena di scena a Cosenza: primo vero banco di prova
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena di nuovo in campo questa sera a Cosenza per la terza giornata di campionato, e primo turno infrasettimanale; sarà già un primo interessante banco di prova sulle capacità e sulla forza dei gialli, dopo la bella prestazione di sabato condita da una convincente vittoria.

Il Modena ha giocato al SanVito-Marulla 7 volte, tutte in serie B e non ha mai pareggiato con 5 sconfitte e due sole vittorie dei gialli, di cui una a tavolino (2-0) nel 1962, in occasione della prima trasferta; vittoria decretata dal Giudice Sportivo dopo le intemperanze del pubblico locale; l’ultima, e unica vittoria sul campo, a Cosenza risale al 19.12.2001, rete di Fabbrini per la Longobarda di De Biasi; l’ultima sconfitta è invece della scorsa stagione: era la seconda di andata, gialli in vantaggio con Bonfanti poi ribaltati dai lupi cosentini.

Entrambe le squadre sono reduci da un buon avvio di stagione e la partita di oggi potrebbe dare altre ottime indicazioni a mister Bianco nel processo di crescita della squadra.
Non c’è stato tanto tempo per recuperare dopo la gara di sabato, e dunque oggi, oltre all’aspetto fisico, potranno diventare determinanti le doti caratteriali della squadra; sarà una gara che andrà giocata anche con grande personalità in campo, e senza paura degli affamati lupi cosentini, che scenderanno in campo decisi a sbranare l’indomito canarino gialloblù. Il Modena dovrà pertanto essere bravo a scendere in campo con coraggio,  determinazione e lucidità nella gestione della gara e di tutti i suoi aspetti.

Oggi, nell’undici di partenza, probabili alcune rotazioni; davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e uno tra Cotali e Guiebre (che appare favorito);  in mezzo, sicuri Gerli e Palumbo, mentre per la terza maglia la scelta sarà tra Magnino e Duca; davanti invece non è escluso l’impiego di Giovannini sulla trequarti, in luogo di Tremolada, a sostegno delle due punte Manconi e Strizzolo, anche se rimane in ballottaggio l’impiego di Falcinelli; probabile anche che il mister decida di dare continuità alle scelte di sabato, e dunque le rotazioni sarebbero ridotte al minimo.

Arbitra Di Marco di Ciampino, promosso quest’anno alla CAN di A e B, proveniente dalla serie C; con l’arbitro laziale il Modena ha 5 precedenti con 3 vittorie e 2 pareggi; Di Marco è invece alla sua prima apparizione con il Cosenza.
Calcio di inizio alle ore 20.30, davanti a 64 fenomenali e irriducibili tifosi gialloblù, che nonostante la distanza e il turno infrasettimanale hanno deciso di dare il proprio contributo ai colori gialloblù.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Ferrari SF-24, primo giro di pista ..
Si tratta della settantesima monoposto per il Mondiale di Formula 1
13 Febbraio 2024 - 13:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40