Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, domani a Perugia per una sfida d'alta classifica

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'ultima gara disputata dal Modena a Perugia risale al 4 dicembre 2015, quando il Modena di Crespo venne sconfitto per uno a zero


Modena, domani a Perugia per una sfida d'alta classifica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domani pomeriggio allo stadio Renato Curi di Perugia, calcio d’inizio ore 17.30, il Modena affronta il Perugia, attualmente terzo in classifica ad un solo punto di distacco dai gialli.
E’ il secondo incrocio sportivo tra le città di Modena e Perugia di questa settimana; martedì 23 la LeoShoes Volley ha infatti affrontato Perugia nei quarti di finale della Champions di pallavolo, vincendo 3 set a zero; chissà che la vittoria nella partita di volley sia di buon auspicio per la gara odierna.
Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma; il Perugia, delle ultime sei ne ha giocate solo 4 (causa covid), con quattro vittorie; ha perso in casa una volta sola nel corso dell’attuale campionato, lo scorso 8 ottobre con il Cesena; ha una striscia di imbattibilità che dura da otto turni consecutivi giocati di campionato; tra le mura amiche ha realizzato 31 reti subendone solamente 12.


Il Modena, dopo il Padova, è la seconda squadra del girone per numero di vittorie totali, 15, delle quali 7 in trasferta; dunque il Modena distribuisce equamente le proprie vittorie, senza differenze tra incontri disputati in casa e in trasferta; la difesa del Modena è in assoluto la meno perforata del campionato; in trasferta ha subito solo 4 reti, segnandone 10. Si può dunque affermare che per il Modena il fattore campo non è decisivo, anzi addirittura non esiste.
I gialli sono reduci da tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute in casa per 4 a 1, risultati indubbiamente squillanti che hanno consentito al Modena di lanciare un messaggio al campionato.
All’andata, al Braglia, finì 1 a 0 per gli umbri, e il Modena oggi cercherà la vendetta sportiva.
Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento odierno in un ottimo momento di forma e la gara di oggi potrà assolutamente dare altri segnali sul futuro del campionato.


Sarà anche una sfida tra “pennuti”: da un lato il grifone, uccello predatore e creatura mitologica, simbolo del Perugia; dall’altra il leggiadro “canarino” che con la sua spensieratezza potrebbe vincere il confronto.
Inutile dire che il Modena, in caso di risultato pieno lancerebbe al campionato un segnale molto importante.
L’ultima gara disputata dal Modena a Perugia risale al 4 dicembre 2015, quando il Modena di Crespo venne sconfitto per uno a zero; era il campionato di serie B, che culminò con la disgraziata retrocessione in serie C, che segnò a sua volta gli anni recenti della storia del Modena calcio.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi - Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde a Civitanova gara1 ..
Cucine Lube Civitanova-Valsa Group Modena 3-1 (25-20, 25-19, 10-25, 25-22)
05 Aprile 2024 - 02:00
Modena calcio, under 17: primo posto ..
Sconfitta la Reggiana ai calci di rigore, nonostante l'inferiorità numerica. Non è andata ..
01 Aprile 2024 - 23:00
Bianco: 'Fischiate me, non la ..
Nel post partita il mister gialloblu fatica a riconoscere la brutta prestazione che viene ..
01 Aprile 2024 - 16:10
Modena, un ennesimo pareggio tra i ..
Squadra in totale confusione, impaurita, smarrita, molle e senza idee e mister che pare ..
01 Aprile 2024 - 15:20
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40