Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, domani al Braglia arriva il Padova

La Pressa
Logo LaPressa.it

In questa fase, in ottica promozione, nulla è ancora perduto, infatti, e servono ottimismo e fiducia per giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi


Modena, domani al Braglia arriva il Padova
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo domani pomeriggio al Braglia, calcio d’inizio alle 17.30, contro il Padova, in una gara certamente non banale e sicuramente dal profumo di alta classifica.

I gialli sono reduci da due vittorie consecutive, e sembrano attraversare un buon momento, che però dovranno essere in grado di saper capitalizzare e sfruttare al massimo, in vista di queste ultime tre gare e della successiva appendice dei playoff; altrimenti questi due ultime vittorie rischiano di rimanere lettere morta.

Una partita importante anche per il Padova che scenderà al Braglia agguerrito e voglioso di vendicare la sconfitta dell’andata, patita all’Euganeo; in caso di ulteriore sconfitta domani, il bianco scudo rischia di compromettere il primo posto in classifica e conseguentemente tutta la stagione.

Potrebbe uscirne una partita aperta, e di grande spettacolo, quasi da categoria superiore, sempre che la paura di perdere non attanaglia cuore e gambe dei ventidue in campo.



La posta in palio è infatti di estrema importanza per entrambe le compagini, seppure per motivi diversi. Al Modena servono tre punti per una ulteriore iniezione di fiducia, per affrontare al meglio lo sprint finale; la vittoria potrebbe continuare ad alimentare nei gialli quelle necessarie autostima, fiducia nei propri mezzi e convinzione, che nei playoff, dove si giocherà obiettivamente un altro tipo di campionato, potrebbero contribuire a gettare benzina nel motore del Modena e rappresentare un ottimo ricostituente per la cura finale.

In questa fase, in ottica promozione, nulla è ancora perduto, infatti, e servono ottimismo e fiducia per giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi. I gialli hanno dimostrato che possono vincere (e purtroppo, anche perdere… ahimè) con chiunque; domani sarà dunque una partita stimolante che servirà come succulento antipasto dei playoff e che costituirà una prova del clima da battaglia che si dovrà affrontare nella appendice dei playoff, che partiranno il 9 maggio; il Modena, come eventuale migliore quarta dei tre gironi, entrerebbe in campo il 16 maggio.



Una vittoria domani darebbe certamente una spinta in chiave playoff, lo ha ricordato anche il mister Mignani nella conferenza stampa di presentazione della gara; per cui, forza cuore canarino, contro il biancoscudo patavino domani serve volare alto senza dimenticare l’elmetto.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40