Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Modena di scena al Ceravolo, nella gara che precede la sosta, in una partita difficilissima, molto pericolosa e che può diventare scivolosissima in caso di esito negativo; compito dei gialli sarà di riprendere a fare punti, per evitare che il Catanzaro effettui il sorpasso, spingendo il Modena ancora più indietro in classifica.
I giallorossi hanno giocato in casa 4 volte, conquistando 5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, rimediata nell’ultimo turno casalingo disputato contro la Cremonese, condite da 5 reti segnate e 4 subite; una squadra che deve ancora ritrovarsi dopo la bella stagione dello scorso anno, e che domani sconterà qualche assente, tra cui Iemmello.
Il Modena ha giocato a Catanzaro in 17 occasioni, tutte in serie B: nei precedenti ci sono 6 vittorie del Catanzaro, 8 pareggi e 3 vittorie del Modena, l’ultima delle quali coincide con l’ultimo precedente disputato al Ceravolo nello scorso campionato, il 4 novembre 2023; i gialli vinsero 2 a 1 con le reti di Manconi e Bohzanj, ribaltando l’iniziale svantaggio ad opera di Vandeputte.
Il Modena affronta la trasferta di domani ancora pieno di cerotti: Bisoli recupera Alberti, Battistella, Di Pardo e Botteghin, quasi tutti per la panchina, anche se per Battistella c’è qualche possibilità di vederlo titolare; confermate le assenze di Ponsi, Mendes, Gliozzi, Gerli, Defrel e Caso, tutti rimandati a dopo la sosta; anche la trasferta di domani darà ai gialli l’opportunità di rinsaldare, e rinvigorire, compattezza e unità di intenti; le difficoltà sono sempre una ottima opportunità di crescita; servirà comunque una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo che sarebbe importantissimo per morale e classifica. Un risultato negativo domani a Catanzaro rischierebbe di incrinare le poche certezze di questo inizio di campionato e potrebbe minare il morale dei canarini.
Dopo la conta degli assenti Bisoli riproporrà il 4-2-3-1, con quattro giocatori offensivi, e il probabile undici di partenza dovrebbe essere quello visto con la Sampdoria: davanti a Gagno, troveranno posto Dellavalle, Zaro, Caldara e Idrissi, in ballottaggio con Cotali che ha maggiori attitudini difensive; a centrocampo diga centrale composta da Santoro e Magnino, a meno che Bisoli decida di rischiare dall’inizio Battistella; davanti sicuri Palumbo e Bohzanaj a sostegno di Abiuso; probabile ancora Duca o addirittura Battistella a destra con Palumbo sottopunta.
Arbitra Collu di Cagliari, con il quale il Modena ha 4 vittorie in altrettanti precedenti; anche il Catanzaro ha 4 precedenti con l’arbitro cagliaritano, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Calcio di inizio domani alle ore 15.00 allo stadio Ceravolo di Catanzaro; la prevendita dei biglietti del settore ospiti ai tifosi residenti a Modena era stata sospesa dalle autorità competenti che avevano individuato alcuni profili di rischio, una situazione che si verificò anche in occasione della gara dello scorso anno.
Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>