Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, il giorno della verità

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Oggi il Comune dovrebbe procedere con lo sfratto esecutivo della società dallo stadio e dalla sede di viale Monte Kosica, e il sedicente nuovo proprietario Aldo Taddeo dovrebbe scoprire carte e possibilità di gestione. A tutta la città, prima che il Modena sia escluso dal campionato. Cosa che a questo punto molti vedono come unica soluzione per segnare la fine dell'era Caliendo.


Modena, il giorno della verità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Davanti allo stadio Braglia, nella domenica in cui il Modena ha registrato la seconda sconfitta per 3-0 a tavolino, questa volta contro l'Albinoleffe (l'ottava su 8 di campionato, visto che le altre sei le ha perse sul campo),  non c'era la goliardia e l'agitazione di domenica scorsa, ma l'atmosfera era altrettanto surreale e tristemente rassegnata. Nella consapevolezza di un assurdo che si sarebbe ripetuto. Nella rassegnazione anche degli abbonati pensionati, ridotti al lumicino, vittime di una sistema che Gianni Gibellini l'imprenditore di pompe funebri e commentatore di sport, presente anche ieri davanti alle porte chiuse del Braglia, non manca di chiamare truffaldino. Domenica surreale, premessa di una giornata, e di una settimana, nelle quali alcune verità dovrebbero venire a galla.

Un lunedì in cui le parole del Sindaco che domenica scorsa, a poche ore dalla prima sconfitta a tavolino e dalla protesta dei tifosi fuori dallo stadio, partecipando alla serata Panathlon aveva promesso che se le cose fossero rimaste così lunedì 9 la forza pubblica sarebbe entrata nella sede del Modena per lo sgombero, dovrebbero essere tradotte in fatti.

La settimana in cui il sedicente (perché tale ancora è fino a che non mostra le carte), nuovo proprietario del Modena, Aldo Taddeo (salutato con entusiasmo dai tifosi del Varese, sua ex società, proprio per il fatto di essersene andato), dovrà per forza di cose scoprire le carte. Dimostrando, da subito, intanto se questa cessione c'è stata davvero, o se c'è stata nei termini che la legge prevede. E dimostrando di avere soldi e l'altrettanto surreale volontà di spenderli per fare fronte debiti e alle spese che Caliendo ha lasciato e, di conseguenza, a fare rientrare la squadra nel proprio stadio, riportando la situazione nei binari della trasparenza e di una forse tanto banale ma tanto preziosa, normalità. Perché solo da qui si può partire per potere parlare di qualcosa di serio. Perché il resto è chiacchericcio utile solo a chi gioca nel torbido e a carte coperte.

Gi.Ga.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
MotoGp, ad Austin vince Maverick ..
Sul podio Pedro Acosta e Enea Bastianini in sella a Ducati
14 Aprile 2024 - 22:17
Modena calcio, per mister Bisoli ..
Bisoli, reduce dall’esperienza al Sud Tirol, può ritornare in panchina per effetto delle ..
14 Aprile 2024 - 16:13
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40