Modena in campo a Cremona: sfida da playoff
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Modena in campo a Cremona: sfida da playoff

La Pressa
Logo LaPressa.it

Mister Bianco avrà a disposizione quasi tutta la rosa; è previsto il rientro di Gerli, anche se dovrebbe partire dalla panchina


Modena in campo a Cremona: sfida da playoff
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena in campo a Cremona per la penultima di andata, e prima di due trasferte impegnative (contro le due retrocesse dalla serie A), che precedono la sosta natalizia; la Cremonese dopo un inizio stentato, ha cambiato allenatore e con Stroppa ha ripreso un buon ritmo, rientrando in piena zona playoff; i grigiorossi sono però reduci dalla sconfitta di sabato sul campo della Ferarpi e vorranno riscattarsi, conquistando i tre punti davanti al proprio pubblico. La Cremonese però in casa ha un rendimento inferiore rispetto alle gare esterne; allo Zini i grigiorossi hanno disputato 9 gare cogliendo solo 12 punti, frutto di 3 pareggi, 3 vittorie e 3 sconfitte, condite da 9 reti segnate e 7 subite; un rendimento casalingo perfettamente in equilibrio e che certifica di una squadra che in casa non è al topo del rendimento.   

Il Modena ha giocato a Cremona 27 volte, di cui due in Coppa Italia, cogliendo 7 pareggi e 8 vittorie, a fronte delle 12 vittorie della Cremonese; l’ultima a Cremona risale allo scorso 20.10.22, gara di Coppa Italia, che vide il Modena sconfitto 4 a 2 ai supplementari; l’ultima in campionato risale invece al 17.3.2006, campionato di serie B, gara che il Modena vinse 1 a 0 con rete di Graffiedi.

La partita di oggi vale un posto nei playoff; per il Modena per consolidare la sua attuale ottava posizione, per la Cremonese per continuare ad avvicinarsi alla vetta; in campo oggi, da avversario nelle file dei locali, Massimo Coda, capocannoniere del campionato e oggetto del desiderio gialloblù nel mercato estivo; la difesa del Modena sarà certamente prendergli adeguate contromisure.

Per la gara di oggi, mister Bianco avrà a disposizione quasi tutta la rosa; è previsto il rientro di Gerli, anche se dovrebbe partire dalla panchina, mentre resta ancora ai box Gargiulo, che sarà probabilmente operato. Per la formazione, probabile conferma degli undici che hanno giocato le ultime gare; davanti a Gagno, linea a quattro composta da Ponsi (salvo che Bianco scelga Riccio), Zaro, Pergreffi o Riccio, e Cotali (o Ponsi se Riccio a destra); a centrocampo il trio Magnino, Palumbo e Duca; mentre davanti, Manconi e Falcinelli; rimane l’incognita Tremolada, vale a dire se il mister deciderà di riproporlo dall’inizio ovvero se ridare fiducia a Bozhanaj, come già accaduto con il Cittadella; tuttavia la Cremonese difende a tre dietro e dunque non è escluso, come già accaduto in altre occasioni, che il mister scelga la difesa a tre per stare a specchio sugli avversari; in questo caso, il trio dietro sarebbe composto da Riccio, Zaro e Pergreffi, e sulle fasce si potrebbero vedere Guiebre e Oukhadda. Tutti dubbi che però il mister scioglierà negli ultimi istanti. Come sempre infatti, Bianco sceglierà gli undici iniziali negli istanti che precederanno il calcio di inizio, sulla base di chi sarà in grado di dare maggiori garanzie a livello tecnico, tattico, fisico e mentale, oltre che sulla base del lavoro della settimana e sul tipo di partita che avrà preparato.

Arbitra Volpi di Arezzo; con l’arbitro toscano il Modena ha 3 precedenti, con una 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta; la Cremonese ha invece incrociato Volpi in 6 occasioni, con uguale equilibrio, vale a dire 2 vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Calcio di inizio allo stadio Zini di Cremona alle 14.00, davanti a oltre mille tifosi gialloblù pronti a sostenere il volo del canarino.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Formula 1, Hamilton torna a vincere. Leclerc disastroso
Nove i successi per il britannico nella gara inglese, bravo ad approfittare del ritiro del ..
07 Luglio 2024 - 21:11
MotoGP, in Germania vince Bagnaia dopo la caduta di Martin
Il pilota campione del mondo ha tagliato il traguardo con un margine di circa quattro ..
07 Luglio 2024 - 15:27
Moto GP: Martin vince gara Sprint, Bagnaia terzo
E porta il suo vantaggio nella classifica mondiale avanti di 15 punti rispetto al campione ..
06 Luglio 2024 - 15:23
MotoGP in Germania, pole di Martin. Bagnaia parte quarto
La prima fila viene completata da una doppietta delle Aprilia del Team Trackhouse
06 Luglio 2024 - 14:26
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40