Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena iscritto al 99%, ma le incognite rimangono

La Pressa
Logo LaPressa.it

La società è riuscita a depositare le certificazioni del pagamento delle tasse legate al ricorso sull'iscrizione rigettata martedì. Mercledì e giovedì i verdetti finali del Covisoc e del Consiglio Federale


Modena iscritto al 99%, ma le incognite rimangono
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'ultima parola spetterà ai verdetti delle Covisoc nella giornata di mercoledì prossimo, e alla ratifica ufficiale della iscrizione da parte del Consiglio Federale, attesa nella giornata di giovedì. Ma l'ostacolo più grande, quello di ieri, con scadenza alle ore 19, quello che poteva dire l'ultima parola sulle sorti del Modena, quello che imponeva la consegna delle ricevute di pagamento delle tasse (Irap è Irpef), per circa 600 mia euro,  è stato superato. Il Modena salvo imprevisti, a questo punto remoti, dovrebbe essere ufficialmente iscritto al campionato di serie C.

Forse un po' per scaramanzia forse un po' per seguire in diretta, insieme, le ultime ore febbrili che hanno anticipato la scadenza delle ore 19, un gruppo di tifosi si era riunito dalle 18:30 davanti allo stadio Braglia. Fino a quando l'ufficialità è arrivata.

Le tasse che martedì scorso risultavano un ancora formalmente non pagate e che quindi avevano impedito l'accettazione. da parte della Covisoc, della richiesta di iscrizione, sono state saldate. Circa €600000 che Antonio Caliendo è riuscito a trovare negli ultimi giorni. Le indiscrezioni  parlano dell'imprenditore Salerno della Safim, sponsor nell'ultima parte della stagione del Modena calcio. Ed è al suo nome che potrebbe essere legato anche un passaggio importante nell'assetto societario di un Modena che Caliendo non ha mai nascosto in questi ultimi anni, e soprattutto in queste ultime settimane, di voler recedere.

Ma questo è un capitolo che si svelerà presumibilmente solo la prossima settimana. Quando la squadra sarà già con la testa nel ritiro di Fanano e quinde il DS Pavarese dovrà provare a strutturare una squadra con poche forze e, come, se non ancora di più rispetto allo scorso anno, co scarse risorse. Salvo novità sul piano societario che potrebbero cambiare le carte in tavola, permettendo anche di strutturare un mercato degno di questo nome ed un programmazione anche minima, per porsi e per perseguire obiettivi di breve e medio termine.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40