Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Oggi al Braglia di scena il Cosenza, per una partita interessante che può dare al Modena continuità di risultati dopo le due belle e convincenti prove con Parma e Sampdoria.
I lupi cosentini hanno giocato al Braglia 8 volte, di cui 7 in campionato di Serie B e una in Coppa Italia; negli 8 precedenti ci sono sei vittorie del Modena, 2 pareggi e nessun successo del Cosenza; l’ultimo incrocio risale a un anno fa, 21 gennaio 2023, quando il Modena di Tesser vinse la gara 2 a 0.
Il Cosenza ha giocato fuori casa 11 partite, conquistando 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, condite da 5 reti segnate e 10 subite; una squadra scorbutica, che in trasferta segna poco e subisce tanto, ma che può dare fastidio in qualunque momento; i cosentini stanno attraversando un buon momento di forma e di risultati e la gara di oggi sarà un bel banco di prova per il Modena. I gialli dovranno essere attenti nelle due fasi e giocare con attenzione per non lasciare spazi alle ripartenze degli ospiti; serviranno tanta applicazione e la stessa determinazione vista col Parma; atteggiamento della squadra, cattiveria agonistica e determinazione saranno fondamentali per lo sviluppo della partita.Il Modena arriva però alla gara di oggi con i cerotti e ben sette assenze; a quelle di Gargiulo, Manconi, Strizzolo, Duca, Oukhadda e Guarino si aggiunge quella di Palumbo squalificato.
Per sostituire Palumbo, occorre valutare se il mister insisterà con il 3-5-2 delle ultime gare, rinunciando a Tremolada, o se ritornare alla difesa a quattro e al trequartista.
Il probabile undici di oggi, dovrebbe essere il seguente: davanti a Seculin, confermato al posto di Gagno, in caso di difesa a tre confermati Riccio, Zaro e Cauz; a centrocampo, da destra, Ponsi, Battistella, Gerli, uno tra Magnino e Santoro, e Corrado, con la coppia Gliozzi e Abiuso davanti. Probabile anche un centrocampo a quattro, con l’inserimento di Tremolada: in questo caso il sacrificato sarebbe Magnino (o Santoro); se invece Bianco sceglierà la difesa a quattro, allora dovrebbero giocare Ponsi, Zaro, Cauz e Corrado, con il trio Battistella, Gerli e Magnino, e davanti Tremolada, Abiuso e Gliozzi; non è escluso l’impiego di Bohzanaj nel ruolo di mezzala; come sempre il mister sceglierà negli istanti che precedono il calcio di inizio, sulla base del lavoro settimanale.
Arbitra Camplone di Pescara; con il fischietto abruzzese, il Modena ha due soli precedenti, entrambi in questo campionato, ed entrambi in trasferta, con un pareggio e una sconfitta; il Cosenza ha invece incrociato Camplone 9 volte, con 3 vittorie, pareggio e 5 sconfitte.
Calcio di inizio alle 14 allo stadio Braglia, che si preannuncia gremito; si va infatti verso le diecimila presenze, di cui 1.015 nel settore ospiti.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...
Continua >>