Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, per Verona non c'è storia

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Azimut si impone 3-0 su Calzedonia in un PalaPanini gremito e caldissimo. Stoytchev: 'Senza questi tre punti poteva mettersi male'


Modena, per Verona non c'è storia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 Modena vince la gara tra terza e quarta in classifica. Azimut si impone in 3 set su Verona grazie a una prestazione di alto livello. 

Le formazioni in campo
L’Azimut parte con Bruno in regia, Argenta opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Calzedonia Verona risponde con la diagonale Spirito- Stern, in banda Manavinezhad e Jaeschke, al centro Pajenk e Birarelli, Pesaresi è il libero.

La cronaca
E’ pieno e caldissimo il PalaPanini che ospita una gara che vale tanto, per classifica e non solo. Parte a mille l’Azimut con il sestetto di Stoytchev che gioca un grande volley, Modena va sull’8-5. Modena gioca con grande personalità, buono il side-out, si va sul 14-8 con la numerosa presenza veronese sugli spalti che si fa sentire alla grande. Resta aperto il set con le due squadre che danno spettacolo, 21-17.

Modena chiude il primo set 25-21.

Nel secondo set è punto a punto sino al break dell’Azimut che va sull’11-8, è time out Grbic. Restano avanti Bruno e compagni che arrivano al 18-16 grazie a un contrattacco di ottimo livello. Il muro di Mazzone chiede il secondo set per l’Azimut 25-20.

Parte forte l’Azimut nel terzo parziale, i gialli arrivano all’8-5 e Verona fatica a trovare la chiave del proprio gioco. Scappa via Modena che sbaglia pochissimo, 14-7. Non si ferma l’Azimut che tocca tantissimi palloni a muro, 19-12. Modena chiude 25-15 il set e 3-0 il match.

Coach Stoytchev (Azimut Modena Volley): “Oggi servivano soprattutto i tre punti. perché se non facevamo i tre punti in casa la classifica poteva mettersi anche male. L’obbiettivo era di gestire partita in maniera tale da vincere qui in casa, nella situazione di emergenza in cui eravamo non era semplice”


Nikola Grbic (Head Coach Calzedoni Verona): 'Molto arrabbiato perché non siamo stati nemmeno vicini ai nostri standard. Modena ha fatto una grande partita. In campo c'era la conseguenza dello stato d'animo, non ci abbiamo creduto'

Rossini (Azimut Modena Volley): “Da una parte dovevamo tutti fare un bagno di umiltà, perché non era facile andare a Piacenza con una formazione nuova e vincere come se fosse tutto normale. Oggi ci serviva e penso lo abbiamo dimostrato in campo dal primo punto

Argenta (Azimut Modena Volley): “Sono molto contento perché il periodo che sto passando non è facilissimo e mi serviva, ho lavorato tanto ma sarebbe da stupidi non riconoscere valore anche alla squadra, che oggi ha ricevuto e giocato molto bene”

Si ringrazia l'ufficio stampa Modena Volley

Il tabellino della gara

Azimut Modena - Calzedonia Verona 3-0 (25-21, 25-20, 25-15)

Azimut Modena: Mossa De Rezende 3, Ngapeth E. 10, Mazzone 10, Argenta 12, Urnaut 10, Holt 9, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 0, Franciskovic 0. N.E. Van Garderen, Bossi, Penchev, Pinali. All. Stoytchev.

Calzedonia Verona: Spirito 0, Jaeschke 13, Pajenk 6, Stern 10, Manavinezhad 2, Birarelli 2, Frigo (L), Pesaresi (L), Paolucci 0, Djuric 0, Marretta 4, Mengozzi 1, Grozdanov 0. N.E. Maar. All. Grbic.

ARBITRI: Simbari, Saltalippi.

Note: spettatori 4.332 per un incasso di 45.853 €

Mvp: Andrea Argenta (Azimut Modena Volley)

Sponsor in panchina: Gianluca Gallingani, Responsabile Commerciale Horeca Caffè cagliari 

Premiazione MVP a cura di: Gianluca Gallingani, Responsabile Commerciale Horeca Caffè cagliari 

Premiazione MVP App Modena Volley a cura di: Roberto Rinaldini, Responsabile commerciale Endeka Group e Ferro Company 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40