Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena scivolone a Padova: Giani furioso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Finisce 3-1 contro Kioene (25-23, 22-25, 25-19, 25-23). Il coach: 'Siamo molto lontani dal target che ci siamo dati'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Kioene Padova: Travica 2, Ishikawa 16, Polo 10, Hernandez Ramos 28, Randazzo 2, Volpato 7, Bassanello (L), Barnes 6, Casaro 1, Danani La Fuente (L). N.E. Bottolo, Canella, Fusaro, Cottarelli. All. Baldovin.

Leo Shoes Modena: Christenson 4, Anderson 6, Mazzone 8, Zaytsev 16, Bednorz 14, Holt 9, Iannelli (L), Rossini (L), Kaliberda 1, Pinali 2, Bossi 1. N.E. Estrada Mazorra, Truocchio, Salsi. All. Giani.

ARBITRI: Vagni, Cesare.

NOTE - durata set: 29', 31', 27', 27'; tot: 114'.

MVP: Hernandez (Kioene Padova)

 

E’ una sconfitta pesante quella della Leo Shoes Modena a Padova davanti al soldout della Kioene Arena.

Le formazioni

La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Zaytsev, in banda ci sono Bartosz Bednorz e Matt Anderson, al centro Holt-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini.

Padova risponde con Travica-Hernandez, in banda ci sono l’ex Modena Ishikawa e Barnes, al centro Polo e Volpato, il libero è Danani.

La cronaca

L’inizio è tutto di Padova che, trascinata da uno starordinario Hernandez piazza un 1-5 importante. Cambia ritmo la Leo Shoes che arriva al 10-10 poi è di nuovo la Kioene ha trovata la chiave giusta per imbrigliare gli avanti gialloblù. E’ buono il sideout della squadra di Giani che fatica in contrattacco. Hernandez continua a picchiare fortissima, Zaytsev risponde 20-20. Un imperioso muro a uno di Volpato chiude il primo parziale a favore dei veneti, 23-25. Nel secondo parziale Modena trova maggiore scioltezza e lucidità tecnica, ma Padova legge bene il sideout, 10-8. La Leo Shoes non riesce a spaccare il set, 15-14. Si arriva al 17-17 poi è un muro di Daniele Mazzone a firmare il 19-17 Leo Shoes. Modena chiude il parziale 25-22, è 1-1. Il terzo set è un monologo Modena poi Padova cambia faccia, è 6-9 coi veneti scatenati, Pinali entra per Zaytsev.

E’ monologo Padova con Travica che trova i suoi alla grande, si arriva al 18-23 con Hernandez sugli scudi. La Kioene chiude il parziale 19-25, è 1-2. Nel quarto set Hernandez continua a trascinare Padova, Modena resta nel match, 15-15 e match tiratissimo. Scappa Padova, lo fa di prepotenza e chiude il set 23-25 e il match 1-3.

Il post-partita

Andrea Giani (Coach Leo Shoes Modena): “Ho tenuto la squadra negli spogliatoi perché volevo chiarire subito alcune cose. Siamo alla quarta sconfitta ed abbiamo fissato degli obiettivi per questo girone di ritorno, se vogliamo arrivare alle squadre che stanno davanti a noi dobbiamo imparare che non si può essere sempre belli, ma bisogna soffrire, realmente, e in questo momento non mettiamo in campo gli strumenti che servono. Siamo molto lontani dal target che ci siamo dati e questo tempo chiusi negli spogliatoi serviva per sottolineare che per tutti, giocatori, staff e dirigenti, questa squadra deve essere l’investimento numero uno, il solo e unico riferimento, Modena è troppo importante per non essere il primo obiettivo di tutti. Quando parlo di investimento di tempo voglio che sia chiaro che parlo di tempo extra, io quando esco dalla palestra continuo ad essere concentrato su Modena, su questa squadra, questo è quello che occorre fare in un posto come questo, se qualcuno non lo fa, sbaglia e non è questo il suo posto. Io mi alzo la mattina e vado a letto la sera pensando a questa squadra, così deve essere, e non abbiamo più nessuna possibilità di errore. Anderson? Lo stiamo aiutando, è chiaro che è in difficoltà, certo chi entra deve anche dimostrare di poter fare meglio di chi è in campo. Qui occorre investire del tempo, qui occorre pensare a questa squadra, non solo mentre si è in palestra”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40