Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, sconfitta che brucia

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Nella prima partita in casa, ma giocata a Forl? per l'indisponibilità del Braglia, il Modena esce battuto 2-1. I gialloblù, con in campo da subito i tre nuovi arrivati Maritato, Sosa e Carraro, mostra carattere e gioco. Il Vicenza pareggia nell'unica occasione del primo tempo il vantaggio gialloblù, portato dalla rete di Maritato e va in vantaggio nella ripresa con un rigore dubbio.


Modena, sconfitta che brucia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena è partito forte al Morgagni di Forlì, in un lunedì pomeriggio che come tale aveva qualcosa di surreale. Una partita in casa non al Braglia ma a Forlì. Senza tifo, se non una trentina di appassionati non organizzati. In tutto 335 gli spettatori. Più di 200 quelli organizzati del Vicenza. Ma il Modena appare subito più compatto e ben organizzato. Con gli ultimi tre arrivi (Maritato, Sosa, e Carraro), schierati nel 3-5-1-1 di Capuano fin dal primo minuto. Sosa al centro di una difesa capace di bloccare ogni tentativo di incursione, Carraro posto a centrocampo a sostituire Giorico. Pur con caratteristiche diverse, con i suoi lanci lunghi, mostra subito padronanza del ruolo. E Maritato, capace di trasformare subito in palla gol un rimbalzo in area. Sono solo passati 4 minuti quando si gira dalla sinistra della porta difesa da Valentini ed insacca la rete del vantaggio gialloblù.

Il Modena continua a mantenere lucidità, quella che non sembra esserci nel Vicenza, sopreso dall'intraprendenza del Modena e dal trauma del gol. I biancorossi sbagliano tanto. Sia su 3 punizioni dai 20 metri sia da calcio d'angolo le occasioni sfumano. Il Modena prova ad approfittarne e a mettere più al sicuro il risultato prima con Cappellini protagonista al 25' di un ottima cavalcata sulla sinistra sfociata nel tiro che Valentini respinge e poi, al 37', con un tiro di Maritato. 
Al 42' la doccia fredda. Al quinto calcio d'angolo del Vicenza, e di fatto alla prima vera occasione per i biancorossi, Malomo devia di testa oltre Manfredini segnando la rete del pareggio. Passano tre minuti e si va nello spogliatoio. 

Le istruzioni gialloblù arrivano da Padovano, Vice di Capuano, che per squalifica è ancora costretto a seguire la gara dalla tribuna.

Parte bene il secondo tempo del Modena e arrivano i primi cambi. Da quest'anno sono 5 quelli consentiti nel corso della partita, spalmati al massimo in tre momenti. Padovano decide di utilizzarne 3 in un colpo solo. Solini esce per Ambrosini, Giorno per Remedi e Calapai per Persano.

Il Modena ci prova, due volte con Maritato che prima sbaglia l'aggancio a pochi metri dalla porta e poi con un colpo di testa neutralizzato dal portiere Valentini, vero salvatore del Vicenza. Sul piano fisico i ritmi rallentano e le palle si fanno più lunghe. Al 18' l'episodio dubbio che decide la partita. Punizione del Vicenza, mischia in area. Ferrari cade a terra, sembra strattonato.  In pochi capiscono cosa è successo. Ma per Ayroldi di Molfetta è rigore. Che De Giorgio trasforma dal dischetto. La seconda decisione duramente contestata all'arbitro, già accusato di un'ammonizione per fallo di simulazione a Galuppini, che cade in uno scontro nell'area avversaria e che fa gridare al rigore ai gialloblù. Il Modena ci riprova alla mezz'ora con Maritato, ma non basteranno i 4 minuti di recuperare per risollevare le sorti di una partita che il Modena non meritava di perdere. La seconda sconfitta di campionato che complica il percorso del Modena, ultimo in classifica a 0 punti e ancora al netto dei punti di penalizzazione che potrebbero essere ufficializzati per le procedure legate all'iscrizione. Giocare al Braglia, come confermeranno mister e giocatori nel post partita, avrebbe sicuramente potuto dare quel qualcosina in più. Ma il Modena, pur sconfitto, ha dimostrato forza carattere, compattezza e gioco, nonostante il cantiere aperto descritto da mister Capuano.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40