Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, Stadio Braglia: al via lavori di manutenzione per 193mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’intervento è stato affidato all’impresa Borsari Luciano srl di Modena


Modena, Stadio Braglia: al via lavori di manutenzione per 193mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Allo stadio Braglia di Modena si svolgeranno tra luglio e agosto lavori di manutenzione straordinaria su impianti elettrici e rilevazione incendi, in vista del prossimo campionato di calcio.

Il progetto esecutivo dell’accordo quadro è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Bosi (nella foto), per un valore di circa 193mila euro. L’intervento è stato affidato all’impresa Borsari Luciano srl di Modena e prevede l'adeguamento di impianti elettrici, la verifica delle attrezzature della sala Gos, l’implementazione e la riqualificazione degli impianti di sicurezza antincendio. Si tratta di opere legate al percorso per il rinnovo del Certificato prevenzione incendi.

Dopo l’estate, come previsto nell’ambito del percorso per l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo al Modena calcio, il Comune – annuncia l’assessore allo Sport Grazia Baracchi - ha in programma 'altri lavori di manutenzione straordinaria, sempre legati alla sicurezza dello stadio, per oltre un milione di euro con la realizzazione della nuova cabina di trasformazione maggiormente rispondente alle necessità attuali dell’impianto in termini di fornitura elettrica dalla rete, la manutenzione dei portoni e il collaudo statico, oltre alle altre opere che potranno essere concordate con il gestore'.

Sulla base della nuova concessione affidata al Modena per sei anni, rinnovabili per altri sei, infatti, alla società sportiva, oltre al pagamento del canone, spetta la manutenzione ordinaria di tutte le strutture (a eccezione degli interventi sugli impianti tecnologici in carico a Hse - Hera servizi energia nell’ambito del contratto di gestione degli impianti comunali) e la manutenzione straordinaria dei terreni di gioco e dell’immobile ex Csi. Mentre rimangono di competenza del Comune i costi delle utenze (è previsto un rimborso forfettario di 150mila euro all’anno), i costi relativi al rinnovo del Certificato prevenzione incendi e le manutenzioni straordinarie dell’impianto, con priorità per le azioni di miglioramento della sicurezza e dell’integrità della struttura.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Ferrari SF-24, primo giro di pista ..
Si tratta della settantesima monoposto per il Mondiale di Formula 1
13 Febbraio 2024 - 13:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40