Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena sull'orlo della crisi, domani sera altra prova con il Cesena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ancora un'altra opportunità per scrollarsi di dosso paure e tossine negative, e provare a riassaporare il gusto della vittoria


Modena sull'orlo della crisi, domani sera altra prova con il Cesena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In settimana il Modena è uscito sconfitto dal Druso di Bolzano per 2 reti a 0 al termine di una prestazione scialba e impalpabile; ennesimo scontro diretto nel quale il Modena resta a secco di punti; durante la gara i gialli non hanno mai dato l’impressione di poter rimontare lo svantaggio.

Non c’è però tempo e spazio per recriminare, domani sera, calcio d’inizio al Braglia alle 20.30, i gialli tornano in campo contro il Cesena.

Ancora un’altra opportunità per scrollarsi di dosso paure e tossine negative, e provare a riassaporare il gusto della vittoria.

Il Modena delle ultime gare sembra però una squadra sull’orlo della crisi, e lo stato di forma è certificato anche dai numeri.


Nelle ultime 5 partite, 3 in trasferta e 2 in casa, il Modena ha totalizzato 4 punti; nelle tre trasferte giocate, tre sconfitte consecutive con 8 gol subiti e zero segnati; nelle due gare casalinghe, una vittoria e un pareggio, con 4 reti segnate e 2 subite; nelle ultime 5 partite il Modena ha subito 10 reti, media 2 a partita, come non era mai accaduto per tutto il resto del campionato; nelle tre sconfitte esterne, in particolare quelle di Carpi e Bolzano, i gialli non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare la gara e agguantare almeno il pareggio, e a tratti sono sembrati in totale balia, soprattutto mentale, degli avversari.
Probabilmente l’assenza di Mignani sulla panchina può avere influito sulle sicurezze della squadra.

Domani il Mister è atteso al rientro in panchina e si spera che la sua presenza possa dare un segnale di fiducia alla squadra e consentire una inversione di tendenza.


Benchè i tifosi abbiano manifestato, sui social, disappunto non solo verso la squadra, ma anche verso la guida tecnica, in settimana la società ha pubblicamente confermato che il mister non si tocca e che a questo punto della stagione serve conquistare più punti possibili per consolidare la migliore posizione di classifica in vista dei playoff.

Forse sarebbe opportuno che la società cominci a farsi sentire con un peso maggiore all’interno del gruppo, magari rimanendo più vicina sia ai giocatori che al mister, cercando di fare quadrato contro un momento oggettivamente negativo, provando a dare il massimo tutti assieme per risalire la china, a cominciare dai tre punti nella gara di domani contro il Cesena; l’ennesimo crocevia di questo finale di stagione che sta volgendo al peggio.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40