Modena-Torino 1-2: per Bianco 'serve più coraggio'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Modena-Torino 1-2: per Bianco 'serve più coraggio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Terzo test stagionale per i gialloblù che nell'amichevole a Pinzolo, nel corso del ritiro a Dimaro, incassano una sconfitta di misura con la squadra di Juric


Modena-Torino 1-2: per Bianco 'serve più coraggio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti, i ragazzi di Paolo Bianco perdono 2-1 ma tengono testa ai granata e mettono altra benzina nelle gambe, in vista dell’esordio in Coppa Italia dell’11 agosto: “Sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi –spiega Bianco ai microfoni di Sky-questo era un test impegnativo contro un avversario che lavora con questo allenatore da 3 stagioni, chiederò alla squadra di avere più coraggio anche quando si affrontano le gare con difficoltà più alte. Con la società stiamo portando avanti le nostre valutazioni, sono soddisfatto e abbiamo ancora un po’ di tempo per definire tutte



La cronaca

PRIMO TEMPO: Il vantaggio del Torino arriva al 11’, dopo un avvio nel quale regna l’equilibrio: sul passaggio di Gagno per Battistella in fase d’impostazione, arriva l’anticipo di Gineitis che mette in porta Radonjic, e quest’ultimo è abile a battere il portiere gialloblù con un tocco morbido.

La reazione non tarda ad arrivare, 2’ dopo il gol subito Bonfanti supera due avversari ma non trova il tempismo giusto per concludere verso la porta da buona posizione. Fino alla mezz’ora succede poco, poi al 32’ va a segno ancora il Torino, con Bellanova che calciando trova la deviazione di Pergreffi, non può nulla Gagno ed è 2-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa viaggia il linea con quanto visto nel primo parziale, nessuna delle due squadre prevale nettamente sull’altra. Le prime occasioni le creano i piemontesi, con Karamoh e Tameze che non impensieriscono però Gagno. Al 20’ prima iniziativa in maglia gialloblù per Palumbo, che riparte in contropiede ma è impreciso nell’ultimo passaggio. A 10’ dalla fine arriva il gol che accorcia le distanze: Ponsi vede l’inserimento di Magnino e lo serve con un cross al bacio, la mezzala è abile a battere Popa con un colpo di testa preciso sul secondo palo.

Finale in avanti per i canarini, con Falcinelli che ci prova con tiro timido dalla distanza, ma termina 2-1 per il Torino.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 3 agosto, quando a Dimaro arriverà l’FK Dinamo Tirana, calcio d’inizio alle 17.

TORINO: Gemello (1’ st. Popa); Schuurs (38′ st. Nguessan), Buongiorno (38′ st. Dellavalle), Rodriguez (1’ st. Zima); Bellanova (1’ st. Singo), Ricci (1’ st. Tameze), Gineitis (1’ st. Ilic) , Vojvoda (33’ st. Bayeye); Seck (11’ st. Verdi), Radonjic (1’ st. Karamoh); Sanabria (11’ st. Pellegri)

A disposizione: Brezzo, Dembele, Savva, Antolini.

Allenatore: Juric.

MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro (32’ st. Vukusic), Pergreffi (9’ st. Silvestri), Cotali (19’ st. Ponsi); Battistella (1’ st. Magnino), Gerli (19’ st. Mondele), Duca (1’ st. Palumbo, 31’ st. Giovannini);Tremolada (19’ st. Gargiulo); Bonfanti (1’ st. Strizzolo, 32’ st. Abiuso), Manconi (1’ st. Falcinelli)

A disposizione: Seculin, Vandelli.

Allenatore: Bianco

MARCATORI: 11’ pt. Radonjic, 32’ pt. Bellanova, 35’ st Magnino

ARBITRO: Bonacina (Vivenzi, Galimberti, Minelli)

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Formula 1, Hamilton torna a vincere. Leclerc disastroso
Nove i successi per il britannico nella gara inglese, bravo ad approfittare del ritiro del ..
07 Luglio 2024 - 21:11
MotoGP, in Germania vince Bagnaia dopo la caduta di Martin
Il pilota campione del mondo ha tagliato il traguardo con un margine di circa quattro ..
07 Luglio 2024 - 15:27
Moto GP: Martin vince gara Sprint, Bagnaia terzo
E porta il suo vantaggio nella classifica mondiale avanti di 15 punti rispetto al campione ..
06 Luglio 2024 - 15:23
MotoGP in Germania, pole di Martin. Bagnaia parte quarto
La prima fila viene completata da una doppietta delle Aprilia del Team Trackhouse
06 Luglio 2024 - 14:26
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40