Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, tre punti d’oro: Tesser batte Inzaghi per la prima volta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena conferma la tradizione favorevole e batte di misura al Braglia la capolista Reggina per 1 a 0, con una rete di Diaw


Modena, tre punti d’oro: Tesser batte Inzaghi per la prima volta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Modena conferma la tradizione favorevole e batte di misura al Braglia la capolista Reggina per 1 a 0, con una rete di Diaw nel secondo tempo.
Tesser sceglie il modulo ad albero di natale; dietro, Coppolaro vince il ballottaggio con Oukhadda, Pergreffi e Silvestri centrali, con Azzi a sinistra; in mezzo il trio Magnino, Gerli e Armellino, con Falcinelli che gioca sulla linea a fianco di Tremolada a sostegno di Diaw; Reggina con il 4-3-3 con Menez falso nove.

Pronti, via, e Reggina in rete al 6’ ma il guardalinee segnala un fuorigioco attivo di Menez sulla conclusione di Di Chiara e annulla la rete del vantaggio; il Var, senza review ufficiale, conferma la decisione del direttore di gara.

Gli ospiti prendono il comando delle operazioni e macinano gioco e possesso palla, ma i gialli tengono bene il campo, coprono gli spazi, provando a ripartire, sotto la guida di Gerli, ma senza risultare mai pericolosi.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza altre emozioni particolari.

Ad inizio ripresa Tesser sostituisce Tremolada e Falcinelli (entrambi impalpabili nella prima frazione) con Giovannini e Marsura; il Modena sembra più intraprendente e gioca con maggiore continuità nella metà campo avversaria; da un cross di Marsura dalla sinistra, Diaw si arrampica e mette la palla sotto la traversa là dove Colombi non può arrivare; il Braglia esplode.

Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti; il mister toglie Diaw per Bonfanti, che appena entrato ha una giocata di contropiede tre contro uno ma sbaglia il passaggio finale.
Reggina sempre più aggressiva alla ricerca del pareggio, Tesser decide di coprirsi e inserisce De Maio e Panada per Coppolaro (fuori per infortunio) e Gerli, a dieci dalla fine, passando a cinque con Marsura relegato sulla fascia destra.

Gli ospiti continuano a premere e a cinque dalla fine una paratona di Gagno su tiro a giro di Santander salva il risultato; Reggina in avanti con tutti gli effettivi, terzini compresi, l’arbitro concede quattro minuti di recupero; la Reggina è costantemente al limite dell’area gialloblù, e i gialli sembrano stanchi, e faticano a tenere il campo, non riuscendo più a uscire con la palla; Modena però bravo a rimanere compatto, coprire il campo, difendere di squadra e stringere i denti, per portare a casa una vittoria insperata ma fondamentale per il morale, oltre che per i punti e la classifica.

Tesser batte Inzaghi per la prima volta (su 5 incroci complessivi) e regala al Modena una vittoria di sostanza che può consentire di ripartire con maggiore convinzione nei propri mezzi.
Rimangono ancora da sistemare tanti dettagli, ma questa sera i gialli rialzano la testa e con i tre punti in tasca, che valgono oro, potranno cominciare a crescere.
Corrado Roscelli

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40