Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un balzo in avanti di due posizioni che porta i gialloblù abbondantemente fuori dalla zona play-out. Tre punti che valgono doppio quelli conquistati dal Modena di Eziolino Capuano nella gara casalinga contro il Santarcangelo. Finisce 1-0 sotto il sole del Braglia, con la quinta rete di Diop, una gara iniziata malissimo per entrambe le squadre. Con portieri praticamente disoccupati e pochissime emozioni. Unica eccezione alla mezz'ora con Nardi impegnato a bloccare a terra da un tiro dalla destra dell'area.
Tutto succede nel secondo tempo, quando il Modena ha un'iniezione di carattere e trasforma i 45 minuti in un assedio continuo. Tante occasioni, tanti errori, tanta bravura da parte del portiere avversario che blocca palle gol insidiose di Diakite, Nole e Calapai, ma che alla fine al 68', nulla può sul pallonetto di Diop, che aveva segnato anche nell'ultima a Pordenone, risolve la partita.
Servito da un diagonale di Giorico, dal limite sinistro dell'area, prova il pallonetto che si dimostra vincente e firma la rete del vantaggio.
Una liberazione, per lui, per la squadra e per il Braglia, che ha salutato la squadra come in un enorme sospiro di sollievo. Perché la vittoria vale tanto, anche per la contestuale brutta giornata per le dirette concorrenti. E per questo potrebbe segnare la svolta per la salvezza. Perché il Modena sta dimostrando che la salvezza è possibile, più che possibile. E sabato è ancora casa. Ancora al Braglia alle ore 16.30. Dalla parte più alta della classifica c'è la Sanbenedettese.
Guarda le immagini salienti della gara
Il tabellino della gara
MODENA 1
SANTARCANGELO 0
RETI: 68' Diop
MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Popescu; Calapai, Remedi, Giorico, Schiavi (46' Diakite), Basso; Nolè (80' Olivera), Diop (90' Loi). A disp.: Costantino, Marino, Accardi, Guardiglio, Chiossi, Ravasi. All.: Ezio Capuano
SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Capitanio; Florio (70' Gulli), Gatto, Dalla Bona, Posocco (80' Alonzi), Ungaro (64' Valentini); Cori, Merini. A disp.: Gallinetta, Rossini, Sirignano, Paramatti, Carlini, Danza, Rondinelli. All.: Michele Marcolini.
ARBITRO: sig. Chindemi di Viterbo
NOTE: ammoniti Schiavi, Oneto. Recupero 1' pt - 4' st.