Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

La Fermana rovina la festa gialloblù, pareggio tra i fischi al Braglia

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Finisce 1-1 la decima giornata di serie C. Modena in vantaggio nella ripresa con Pezzella si fa riprendere su calcio piazzato da Persia


La Fermana rovina la festa gialloblù, pareggio tra i fischi al Braglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un calcio d'angolo trasformato in gol da Persia regala il pareggio alla Fermana sul Modena, passato in vantaggio con un gran tiro di Salvatore Pezzella al secondo minuto della ripresa e rovina la festa al Braglia. Perché il Modena, questa gara, così importante per l'umore e per il tifo in vista del derby di giovedì con il Carpi, poteva vincerla. Già dal primo tempo. Anche solo per le tante occasioni in più costruite.

Il Modena preme soprattutto nella seconda parte del primo parziale. Ferrario vicinissimo al gol al 30’ con un missile di poco fuori sulla destra del portiere Gemello. Bei numeri di Sodinha nel servire i compagni. Buono il suo missile su punizione dai 25 metri, deviato in angolo.  Grande cavalcata sul finale di Pezzella con servizio a Sodinha. Fuori. 

Secondo tempo: nella ripresa è subito Modena, con Pezzella che cavalca riceve un pallone d'oro che ottimizza con un tiro imprendibile per Gemello.

E' l'1-0. La Curva Montagnani e la tribuna centrale esplodono. I paganti sono 982, 5444 gli abbonati. Una cinquantina i presenti nella curva riservata ai tifosi ospiti.
Il Modena gestisce per dieci minuti il vantaggio poi si adagia e paga. Cala la concentrazione. Basta un calcio d'angolo e la Fermana ne approfitta. La difesa dorme e Persia devia in rete. E' 1-1.

Dopo il gol del pareggio Fermana, Zironelli chiama i primi tre cambi. Fuori Mattioli, Laurenti e Cargnelutti, dentro Bearzotti, Rossetti e Politti.

Il Modena si risveglia e sposta il baricentro in avanti. Due occasioni per Rossetti. La più grande e clamorosa alla mezz'ora. Gran tiro sul primo palo che Comotto devia con un probabile fallo di mano non visto dall'arbitro. Poco prima sempre Rossetti servito da Bearzotti, si gira tira sul primo palo e un pronto Gemello devia in angolo.

Il resto è noia, nonostante i 5 minuti di recupero. Il Modena è poco lucido e pare non crederci. Rinunciatario sulle palle, quasi ad accontentarsi del pareggio. Come non dovrebbe essere. I gialloblù finiscono la gara tra i fischi. Migliori in campo per i gialloblù Pezzella, Sodinha e Gagno. Parata con tempismo perfetto al 30' della ripresa.

Il post partita di Zironelli


 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40