Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modenese calcio, sconfitta immeritata contro il Campagnola

La Pressa
Logo LaPressa.it

2-1 al termine di una gara rocambolesca e piena di occasioni mancate. I gialloblù di nuovo in campo mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, in casa della Ag


Modenese calcio, sconfitta immeritata contro il Campagnola
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sconfitta immeritata, quest’oggi, per la Modenese che vede trionfare il Campagnola per 2-1 tra le mura amiche in un match in cui succede di tutto. Squadra di casa che parte forte e sfiora il gol in ben tre occasioni nei primi cinque minuti, ma a capitalizzare per prima un’opportunità nitida è il Campagnola che all’11’ trova il gol del vantaggio con Ricco dopo una serie di rimpalli fortuiti in area di rigore. La Modenese, però, non si scompone e si tergiversa nuovamente in avanti creando ulteriori occasioni importanti, sfiorando il pareggio con Boriani prima e successivamente Ouattara, trovatosi in area tutto solo davanti a Ripesi dopo una bella triangolazione con Malverti. Al 28’ Reggiani subentra al posto di Ricco, costretto ad uscire dal campo per infortunio. Termina il primo tempo con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti, dopo un minuto di recupero.



Nel secondo tempo succede di tutto, è la Modenese a rendersi subito pericolosa con una punizione dal limite di Scarlata ma è bravo Ripesi a respingere. Cinque minuti dopo, invece, nulla da fare per il portiere, con la punizione di Scarlata che scheggia il primo palo e finisce in rete. Passano due minuti ed è sempre il solito Scarlata a concludere in porta ma la palla colpisce la traversa, Andolina si getta sulla ribattuta ma sbaglia il tempo sul pallone che termina alto. Al 69’, dopo una bella progressione palla al piede di Capasso, il direttore di gara concede ai padroni di casa il calcio di rigore. Sul dischetto va Scarlata, ma è bravo Ripesi a parare con i piedi e a mantenere il risultato in equilibro. Il vantaggio del Campagnola arriva al 76’ su calcio di rigore, dopo un contatto dubbio tra Lo Bello e lo stesso Sgro, abile a trasformare il penalty.

Due minuti dopo, Ripesi è autore di un miracolo su Malverti che calcia a botta sicura in area di rigore ma centra il portiere avversario in pieno volto. La partita termina con la Modenese all’arrembaggio ma senza riuscire a sfruttare le tante occasioni da gol create. I gialloblù scenderanno in campo nuovamente mercoledì sera, nel turno infrasettimanale, in casa dell’Agazzanese.

Il tabellino

MODENESE 1

CAMPAGNOLA 2

Reti: 11’ Ricco, 60’ Scarlata, 76’ rig. Sgro  

Modenese: Paganelli, Lazzaretti, Andolina (90’ Dwomoh), Alicchi, Lusvarghi, Saetti, Lo bello, Boriani, Ouattara (56’ Capasso), Scarlata (83’ Serroukh), Malverti (83’ Lessa Locko). A disposizione: Bacciocchi, Barbieri, Mohamed, Tardini, Orsini. All. Pittalis.

Campagnola: Ripesi, Gremmo (75’ Lupoli), Spagnoli, Capone, Camara, Calleari, Michelini, Ricco (28’ Reggiani, 88’ Cattellani), Mastaj, Sgro, Pivetti (83’ Bellentani). A disposizione: Tucci, Ligabue, Scarpone, Perrone, Nurredini. All. Artoni
Ammoniti: Gremmo, Camara, Malverti, Boriani

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40