Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il carpigiano Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia di bronzo negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto a Doha. In finale Greg ha ceduto nelle ultime bracciate, subendo la rimonta dell'irlandese Daniel Wiffen, primo con il tempo di 7'40'94, e dell'australiano Elijah Winnington (7'42'95). Paltrinieri ha chiuso in 7'42'98, settimo tempo per l'altro azzurro in gara, Luca De Tullio (7'49'79).
'Peccato perché ero vicino al secondo posto, ma secondo o terzo cambia poco. Io nel finale ero un po' morto, ho fatto molta fatica nell'ultimo 100 e mi è mancata la chiusura, però è stata una bella gara. Sono alla ricerca di emozioni vere. Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci sarei rimasto peggio per la mancata vittoria. Quello che cercavo oggi era una bella emozione, una bella sensazione'. Così Gregorio Paltrinieri stesso ai microfoni di Raisport al termine della gara.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>